Mancano solo poche settimane al debutto in streaming di Italia Shore, adattamento del Jersey Shore, il format in onda dal 2009 al 2016 che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo, spingendo diversi Paesi europei a produrre delle proprie versioni del reality show, come la Gran Bretagna, che con il Geordie Shore ha ottenuto ascolti molto soddisfacenti.
Le riprese, iniziate negli scorsi mesi, sono ormai giunte al termine, tant'è che il prossimo 4 marzo Italia Shore sbarcherà ufficialmente sulla piattaforma streaming Paramount + e c'è grande attesa per conoscere i protagonisti del reality, le cui identità sono state rese note poco fa dai canali social ufficiali della trasmissione.
https://www.youtube.com/watch?v=OPm6UIJl_mo
Per quanto riguarda il cast, sappiamo che tra i protagonisti del reality ci sarà Matteo Diamante, ex naufrago de L'Isola dei Famosi, nonché ex concorrente del Gf Vip, che vestirà i panni di homeowner, ovvero padrone di casa, ma anche fun manager e party planner, pronto a darsi da fare per far vivere ai protagonisti una vacanza sopra le righe e all'insegna del trash in una città del Lazio.
I concorrenti che prenderanno parte alla prima edizione di Italia Shore sono dodici e sono tutti accomunati da personalità eccentriche e sopra le righe, che senza dubbio divideranno il pubblico. Tra loro troviamo Gilda Provenzano di 22 anni, che vive a Valencia, ma è originaria di Cosenza; Samuele Bragelli, chef romano di 24 anni; Emi di 23 anni, shop assistant che vive a Riccione; Mattia Caruso, uno studente di 20 anni che è anche campione di boxe e Jasmin Salvati, 23 anni, segretaria di Ladispoli, che aveva già preso parte a Ex on the beah Italia come ex di Antonio Latella.
E ancora: Axel Essan, anche lui 23enne, vive a Monza e nella vita è un rapper e un modello; Francesco Russo, invece, ha 20 anni e lavora come ballerino, mentre Claris ha 21 anni e vive a Roma. Nel cast troviamo anche Marco Velletri, calciatore di 22 anni e Asia di 23 anni. A completare il gruppo ci sono poi Gianmarco Lugato, un gondoliere di 24 anni e Swamy Prinno, anche lei 24enne, che nella vita lavora come PR a Napoli.