Italia Shore, in arrivo la prima edizione italiana dell’iconico format di MTV

Sta per arrivare nel nostro Belpaese Italia Shore, ovvero l'adattamento del format Jersey Shore, andato in onda dal 2009 al 2016.  Il reality show ha riscosso un successo incredibile tanto da spingere diversi paesi europei a farne una propria versione, come ad esempio la Gran Bretagna con il suo Geordie Shore, prodotto e distribuito da MTV dal 2011.



Le riprese della versione italiana sono già iniziate e nel 2024 le puntate saranno disponibili su Paramount+.

Qualche dettaglio in più ce l’ha fornito il comunicato stampa:



I protagonisti del docu-reality vivranno una vacanza indimenticabile in una villa mozzafiato sulla costa laziale. Un gruppo di personalità sopra le righe, dalle caratteristiche più disparate, accomunati da uno stile di vita eccentrico, i nuovi membri della famiglia Shores promettono di essere un'entusiasmante aggiunta al franchise più amato dai fan.

Chissà se anche i nostri protagonisti diventeranno delle vere e proprie icone (di eccentricità!) come già successo agli altri ragazzi!



Anche Italia Shore, come già avvenuto negli altri format, dovrebbe avere come protagonisti otto eccentrici ragazzi che vengono filmati durante le loro vacanze estive super trash in una città  non ancora specificata nel Lazio. Nella versione britannica, soprattutto nelle ultime stagioni, i ragazzi erano in "gita" nella città di Newcastle.

In Jersey Shore a fare da sfondo alle avventure dei protagonisti c’è stata anche l’Italia (il gruppo è andato  a Firenze nella quarta stagione) e Miami Beach.

Il reality show, data la risonanza mediatica,  ha dato il via anche a diversi spin-off della serie madre: uno con protagonista Paul ‘Pauly D’ DelVecchio (The Pauly D Project) e l’altro con protagoniste Snooki JWoww (Snooki & JWoww) di cui sono state prodotte tre stagioni. A distanza di cinque anni dalla messa in onda della sesta ed ultima stagione del reality, il cast nel 2016 si è riunito al completo (tranne per Sammi ‘Sweetheart‘ Giancola) per il sequel Jersey Shore: Family Vaction.