Pochi minuti fa, è trapelata la triste notizia della morte di Ivana Trump. L'imprenditrice ed ex moglie di Donald Trump aveva 73 anni ed il decesso è avvenuto a New York.
Ricorderete sicuramente il suo lungo e tortuoso legame con Rossano Rubicondi, l'attore e imprenditore italiano scomparso per un tumore solo pochi mesi fa. I due, anche poco prima che morisse Rossano, erano ancora insieme, legati da un profondo affetto.
Ad annunciare la morte di Ivana alla Abc ci ha pensato la famiglia, insieme all'ex presidente degli Stati Uniti:
Sono addolorato nel comunicare a tutti quelli che le volevano bene, ed erano in tanti, che Ivana Trump è morta nella sua abitazione a New York. È stata una donna meravigliosa, bella e divertente, che ha condotto una vita fonte di ispirazione. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era così fiera di loro, e noi eravamo così fieri di lei. Riposa in pace, Ivana.
Trump ed Ivana erano stati legati dal 1977 al 1992 e solo successivamente, la donna aveva poi incontrato Rubicondi con cui il rapporto non si era mai esaurito. Nel giro di pochi mesi, dunque, ci hanno lasciati entrambi.
D'altro canto, anche i tre figli di Ivana hanno speso belle parole per la madre dopo averne annunciato la morte:
Nostra madre era una donna incredibile, una forza negli affari, un'atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e un'amica.
Non tutti sanno che Ivana era una facoltosa imprenditrice nata nel 1949 in Cecoslovacchia. Il suo nome di battesimo era Ivana Marie Zelnickova che, dopo aver lasciato il Paese negli anni Settanta, aveva poi incontrato e sposato Trump, ai tempi facoltoso imprenditore lontano dalla politica.
Negli anni Ottanta e Novanta, la coppia aveva rappresentato il lusso sfrenato e la ricchezza, salvo poi sfociare in un divorzio costosissimo nel 1992. La donna si era poi risposata con l'italoamericano Riccardo Mazzuchelli nel 1995 e, nel 2008, con Rossano.
In Italia, Ivana era divenuta nota a seguito del suo discusso legame con Rubicondi nonché per la sua partecipazione a L'Isola dei Famosi targata Rai nel 2010.
Ed infatti, appena appresa la notizia, anche Simona Ventura (allora conduttrice del reality) ha voluto scrivere un pensiero su Instagram: