Martedì 28 giugno si è tenuto a Milano il grande concerto benefico Love MI, organizzato da Fedez e J-Ax con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare la fondazione TOG - Together to go, che aiuta bambini affetti da gravi patologie neurologiche.
Proprio in occasione dell'annuncio del concerto, i due artisti hanno svelato al pubblico di aver sotterrato i loro rancori e di essere pronti a riappacificarsi.
Intervistato dal settimanale Oggi, è stato J-Ax a spiegare quali sono stati i motivi del loro allontanamento:
J-Ax ha poi fatto sapere che è stato Fedez a fare il primo passo:Inizialmente ci trovavamo d’accordo anche dal lato imprenditoriale. Ma io, a un certo punto, ho capito che voglio fare l’artista e basta. Le nostre visioni sono diventate inconciliabili. Abbiamo litigato e c’è stata molta chiusura da parte di entrambi.
Un riavvicinamento che è avvenuto pochi giorni prima della scoperta di Fedez di avere un tumore al pancreas:Chi ha fatto il primo passo? Lui. Mi ha telefonato per propormi di partecipare al concerto di Milano ma io non gli ho risposto perché avevo bloccato il suo numero. Poi ci siamo finalmente parlati e chiariti. La vita insegna molto, quando ti mette di fronte a problemi seri.
Il nostro riavvicinamento è avvenuto prima. Abbiamo fatto pace tre giorni prima della sua diagnosi. La personalità di Fedez? Estrema. Può essere estroverso e timido, buonissimo o cattivissimo.
J-Ax ha poi chiarito che non torneranno in società insieme, ma che in futuro potrebbero esserci delle novità dal punto di vista musicale:
Impossibile. Ma possiamo ancora fare musica insieme benché diversissimi di carattere.
Infine, il rapper ha risposto in maniera chiara circa una sua possibile partecipazione a Sanremo: "Io? Mai. È una promessa che voglio mantenere per i fan".