Un'altra bruttissima notizia ha colpito tutti gli appassionati delle serie tv: James Van Der Beek, indimenticabile protagonista di Dawson's Creek, il teen drama diventato subito un cult a fine anni 90, sta lottando contro un tumore al colon retto.
L'annuncio è stato dato direttamente dall'interprete di Dawson Leery attraverso un post sul suo profilo Instagram, dopo una fuga di notizie che erano già iniziate a circolare nei giorni scorsi.
Van Der Beek avrebbe preferito raccontare ai suo cari e a tutti i suoi fan della sua malattia prendendosi i suoi tempi e scegliendo le giuste modalità. L'attore aveva già preso accordi con People per un'intervista.
Purtroppo però è stato costretto a dare l'annuncio prima del previsto dopo aver scoperto che un tabloid era pronto a pubblicare la notizia della sua diagnosi.
Il lungo messaggio dell'attore statunitense:È cancro. Ogni anno, circa due miliardi di persone nel mondo ricevono questa diagnosi e io sono uno di loro. Non c'è un manuale di istruzioni su come annunciare questo tipo di notizie, ma avevo programmato di parlarne approfonditamente con ‘People magazine' in un certo momento, per aumentare la consapevolezza e per raccontare la mia storia nella modalità che preferivo. Ma i miei piani, però, sono stati alterati questa mattina, quando sono stato informato che un tabloid stava per pubblicare la notizia.
Ho iniziato un percorso di cure in privato. Sono in un ottimo posto, sto bene e mi sento forte. È stata un'iniziazione notevole e vi dirò di più quando sarò pronto. Chiedo scusa a tutte le persone della mia vita a cui avrei voluto dirlo personalmente. Questo percorso non si è svolto nei tempi che avrei desiderato. Ma lo accettiamo, affrontando ogni sorpresa come un cartello che ci indichi un destino più grande di quel che avremmo scoperto senza un intervento divino. Per favore sappiate che io e la mia famiglia apprezziamo profondamente tutto l'amore e il sostegno.