L'attrice ed ex gieffina Jane Alexander è una delle protagoniste di "Mamme nel mondo", un cooking show condotto da Annamaria Fittipaldi e Veronica Ursida durante il quale racconterà una ricetta che la rappresenta.
In un'intervista a Superguida TV, Jane ha spiegato cosa l'ha convinta a prendere parte a questo nuovo progetto, nonostante la televisione sia pregna di tante proposte simili:
Innanzitutto amo cucinare, quindi perché no? E poi preferisco una tv affollata di programmi di cucina che una tv affollata di altri programmi che non sono interessanti. Forse perché a me la cucina interessa particolarmente.
E a proposito del suo rapporto con i fornelli:
Io ai fornelli me la cavo abbastanza bene, devo ammetterlo, o almeno ci provo. Anche se ho un compagno che cucina tanto, tanto, bene quindi divento pigra perché le cose importanti le faccio fare a lui. Però di solito cucino anche io. Il mio piatto che mi viene in assoluto meglio, e che tutti mi chiedono, è il tacchino ripieno di Natale.
La Alexander, nota ai più per aver interpretato il ruolo di Lucrezia Van Necker in Elisa di Rivombrosa, si è espressa anche circa la sua esperienza all'interno della Casa del Grande Fratello, da cui dichiara di non aver tratto i benefici lavorativi sperati:
Devo dire che il Grande Fratello non è stata una grandissima mano. Magari uno pensa che andare lì, poi ti fa ritornare alla ribalta. Invece è vero anche che io sono stata al Grande Fratello e la mia ribalta non è stata proprio il massimo perché ho creato, come dire, situazioni un po’ forti. Forse quello non mi ha aiutato particolarmente. Però io sono andata là, sono stata me stessa. A volte essere se stessa non paga.
E in merito al suo rapporto con Beatrice Luzzi? Questa estate abbiamo visto tutti una foto social che le ritraeva insieme, simbolo di un'apparente ritrovata serenità tra le due. Jane ha così commentato l'ipotesi di una definitiva pace:
Perché no? Io non ce l’ho con lei. Quello che dovevo dirle, le ho detto. Pace fatta? Chiedilo a Beatrice.
A proposito della sua storica rivale, con cui ebbe un faccia a faccia di cui vi abbiamo parlato qui, l'attrice ha detto la sua a Thomas Cardinali anche sul ruolo di opinionista che ricopre in questa edizione di Grande Fratello: "Io ho visto tante edizioni del GF. Questa l’ho seguita tutta. Non è facile fare l’opinionista, va un po’ rodata, ma è la scelta migliore che si potesse fare."
Che sia un ulteriore gesto distensivo utile a riportare definitivamente il sereno?