Jersey Shore, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!
Melissa Agosto 22, 2021
Jersey Shore è un reality show prodotto e distribuito da MTV andato in onda dal 2009 al 2016 per un totale di sei stagioni. Lo show ha riscosso un successo planetario tanto da spingere diversi paesi europei a farne una propria versione, come la Gran Bretagna e il suo Geordie Shore.
Il reality ha avuto come protagonisti otto eccentrici ragazzi – principalmente italo-americani – che venivano filmati durante loro vacanze estive super trash in quel del New Jersey. A fare da sfondo alle avventure del gruppo di guidos c’è stata anche l’Italia (sono stati a Firenze, nella quarta stagione) e Miami Beach.
Esistono anche diversi spin-off della serie madre: uno con protagonista Paul ‘Pauly D’ DelVecchio (The Pauly D Project) e l’altro con protagoniste Snooki e JWoww (Snooki & JWoww) di cui sono state prodotte 3 stagioni. A distanza di 5 anni dalla messa in onda della sesta ed ultima stagione del reality, il cast nel 2016 si è riunito al completo (tranne per Sammi ‘Sweetheart‘ Giancola) per il sequel Jersey Shore: Family Vaction che è arrivato oggi alla quarta stagione.
Nicole ‘Snooki‘ Polizzi
Snooki è uno dei volti più iconici lanciati da Jersey Shore e diventati parte della televisione statunitense. Dopo il reality ha partecipato a numerosi programmi tra cui Dancing with The Stars e Supernatural. Prima di entrare nella casa del reality di MTV era una studentessa universitaria di veterinaria, oggi è proprietaria di The Snooki Shop, mamma di tre bambini e moglie di Jionni LaValle (conosciuto proprio durante il programma).
Jenni ‘JWoww‘ Farley
Compagna delle scorribande notturne di Snooki è JWoww. Dopo la partecipazione a Jersey Shore e allo spin-off a loro dedicato, Jennifer ha messo su famiglia insieme a Roger Mathews (conosciuto tra una stagione e l’altra del reality show) che ha sposato nel 2015 e con il quale, prima della separazione, ha avuto due bambini. Oltre al mondo dello spettacolo, si è lanciata anche in quello della bellezza dando vita alla sua linea beauty Naturally Woww.
Mike ‘The Situation‘ Sorrentino
Lanciato a livello internazionale dalla trasmissione di MTV, l’iconico Mike The Situation ha avuto più di un problema di tossicodipendenza che l’ha portato a diversi scatti di ira prontamente ripresi dalle telecamere del Jersey Shore. Nel 2014 è stato arrestato per una rissa e nello stesso anno è stato accusato anche di frode fiscale, reato per scontare il quale ha vissuto anche un periodo di detenzione. È stato protagonista anche di un reality basato sulla sua famiglia da nome The Sorrentinos. Insieme a sua moglie Lauren Pesce ha lanciato un podcast e una linea di abbigliamento rispettivamente dal nome Here the Sitch e The Sitch Store, e a fine maggio è diventato papà del piccolo Romeo Reign.
Samantha “Sweetheart” Giancola
Celebre metà della coppia per eccellenza nata nel reality show è Sammi Sweetheart. L’ex studentessa ha conosciuto Ronnie durante la prima stagione del Jersey Shore e tra alti e bassi la loro relazione è andata avanti fino al 2016 circa. La rottura tra i due è alla base dell’assenza di Sammi nel sequel Jersey Shore: Family Vacation come da lei stessa ammesso. Da qualche anno è protagonista insieme al suo nuovo fidanzato Christian di una serie di vlog pubblicati su YouTube e ha lanciato un e-commerce di abbigliamento, lo Sweetheart Styles.
Ronald ‘Ronnie‘ Ortiz-Magro
Lanciato nel mondo dello spettacolo da Jersey Shore, Ronnie nel corso degli anni è diventato anche imprenditore grazie alla linea di T-shirt Jersey Laundry. Ha avuto anche lui uno spin-off dedicato alla sua vita chiamato Stop it Ron nel quale è spesso apparso insieme a Sammi. Dopo la fine della loro storia d’amore, nell’aprile del 2018, Ronnie è diventato papà di una bambina.
Vincent ‘Vinny‘ Guadagnino
Vinny è il più giovane del cast del reality show e prima di diventare noto grazie alla trasmissione di MTV era uno studente universitario. Parallelamente alla sua esperienza da guidos, Vinny ha partecipato a serie tv come Tempi duri per RJ Berger e 90210.
Paul ‘Pauly D‘ DelVecchio
Diventato iconico per la sua eccentrica acconciatura, Pauly D lavora ancora oggi come dj. Dopo il successo di Jersey Shore, nel 2010, ha pubblicato il suo primo singolo Beat Dat Beat (It’s Time To) mentre nel 2011 ha aperto due tappe del Femme Fatale Tour di Britney Spears.
Angelina Pivarnick
Notoriamente odiata dalla maggior parte degli spettatori del reality show, Angelina è stata l’unica dei ragazzi ad aver abbandonato la casa del Jersey Shore nella prima stagione dopo essersi rifiutata di andare a lavoro e nella seconda dopo una rissa con Mike The Situation e Snooki. A sorpresa è rientrata nel cast nel sequel Jersey Shore: Family Vacation. Recentemente ha debuttato nel settore del make-up con il brand di ciglia finte Lashelina, ed è convolata a nozze con il fidanzato Christopher Larangeira, un matrimonio che ha portato l’ennesimo scompiglio nel cast (tutto prontamente ripreso dalle telecamere di Mtv!).
Deena ‘Dee’ Nicole Cortese
Iconica “meatball” insieme a Snooki, Deena ha preso ufficialmente il posto lasciato vuoto da Angelina dalla terza stagione in poi del reality show. Già amica di Nicole da prima dell’inizio della trasmissione, Dee è diventata nota per le scenette comiche e super trash che l’hanno vista protagonista proprio insieme alla Polizzi. Oggi è moglie e mamma di un bellissimo bambino, a cui da poco ha dato un fratellino.
E voi avete mai visto Jersey Shore?
COMMENTI