Jessica Alves desiderosa di avere un figlio sogna un trapianto di utero: “Intervento di 11 ore ad altissimo rischio”
La “Barbie umana” ha espresso la sua volontà di diventare presto mamma
Carola Giugno 23, 2023
Jessica Alves è diventata nota al pubblico italiano per le sue partecipazioni nei salotti televisivi di Barbara D’Urso, dove ha raccontato delle molteplici operazioni chirurgiche alle quali si è sottoposta per diventare la prima ‘Barbie umana’.
E ora Jessica è pronta a compiere un altro passo, che non mancherà di far discutere: per assecondare il suo desiderio di diventare mamma e di dare alla luce un bambino, la Alves è decisa a sottoporsi ad una delicata operazione chirurgica, ovvero il trapianto di utero, che le consentirebbe di portare avanti una gravidanza.
Jessica ha raccontato di aver contattato dei medici lo scorso aprile, i quali però le hanno consigliato di pensare all’adozione o alla maternità surrogata, o in alternativa di attendere che la medicina faccia altri passi in avanti, prima di sottoporsi ad un intervento così complesso.
La Alves, però, si è detta pronta a diventare madre e ha annunciato che non appena sarà possibile si sottoporrà all’intervento per il trapianto di utero, come dichiarato al Daily Mail:
Sono una donna, ma non una donna biologica. Sui social in tanti mi scrivono che non sono una vera donna e che non lo sarò mai, questi sono solo ignorante. Io sogno un uomo che diventi il padre dei miei bambini, avrò una famiglia. Farò ogni cosa possibile per avere dei figli. È il mio sogno essere madre e avere un bambino dentro la mia pancia. Ho subito tutti gli interventi chirurgici possibili per essere il più vicino possibile ad una donna biologica. Ma non posso avere figli, il che è molto frustrante.
E ancora:
Il mio cervello è totalmente femminile. A volte mi sento costantemente come una donna incinta a causa dell’alto livello di ormoni. Ho molto amore da dare e non escludo l’adozione, ma vorrei tanto avere un utero e spero nel futuro, che si possa fare al più presto. Attualmente l’intervento durerebbe più di 11 ore e sarebbe ad altissimo rischio. Ho parlato con dei dottori e se le cose andranno di questo passo e i rischi diminuiranno sarò la prima in coda. Per quanto sia frustrante, al momento non posso restare incinta in maniera naturale. Il mio prossimo passo è trovarmi un bravo ragazzo con cui fidanzarmi. Poi magari penseremo ad una madre surrogata o magari all’adozione per avere la nostra bella famiglia.
COMMENTI