Jessica Selassié, un anno fa il suo trionfo al Gf Vip 6: “Se ci penso ancora non ci credo”

Jessica Selassié ha celebrato sui social un anno esatto dalla sua vittoria nella sesta edizione del Grande Fratello Vip.



L'anno scorso, infatti, il reality show di Canale 5 si è concluso prima, rispetto all'attuale edizione, che terminerà il 3 aprile. La sera del 14 marzo, al centro dello studio di Cinecittà, di fronte al conduttore Alfonso Signorini, Jessica e Davide Silvestri attendevano l'esito dell'ultimo televoto. In quella occasione, il voto del pubblico è stato piuttosto eloquente: con più del 60% di preferenze, la maggiore della Selassié è stata proclamata vincitrice. Ad un anno di distanza, la 27enne ha celebrato la speciale ricorrenza condividendo su Instagram il video della sua vittoria, accompagnato dalla seguente didascalia:

14 Marzo 2022 / 14 Marzo 2023. Se ci penso, ancora non ci credo. E mi riguardo queste scene con stupore, come se fosse la primissima volta …Invece è già passato un anno esatto da questo momento magico che resterà per sempre inciso nel mio cuore. Tutto questo solo grazie ed esclusivamente A VOI. Vi amo e vi amerò per sempre. La vostra vincitrice.



 

Del resto, durante il suo lungo percorso nella Casa, Jessica ha conquistato il cuore dei telespettatori, che ne hanno elogiato la maturità e la gentilezza. Se nei primi mesi è stata "oscurata" dalla effervescente personalità delle sorelle minori, Lulù e Clarissa, pian piano ha saputo ritagliarsi il suo posto. Un progressivo cambiamento, quello di Jessica, passata dall'essere quasi la "babysitter" delle sorelle a diventare una vera e propria protagonista del reality. Gran parte delle giovani telespettatrici del programma, e soprattutto gli utenti del web, si sono "immedesimati" in lei. Dal suo "flirt" con Barù Gaetani, poi non concretizzatosi al termine della trasmissione, alla genuinità con la quale si è mostrata all'interno della Casa.



Insomma, il pubblico l'ha premiata per non aver stravolto la sua personalità a favore di telecamere, differenziandosi dai tanti "animali da reality" presenti nel loft di Cinecittà. Ad oggi, questa dote continua a premiarla, specie in ambito lavorativo. Grazie alla visibilità ottenuta, Jessica ha radicalmente cambiato il suo stile di vita, diventando ben presto un'influencer. Anche in questo, però, sta tentando di non omologarsi, portando sui social contenuti informativi e motivazionali. Un esempio sono le dirette Instagram con gli avvocati di LawPills, con i quali affronta tematiche come lo stalking e diritto alla privacy.

Nel frattempo, sta facendo la così detta "gavetta", muovendo i primi passi in radio, alla conduzione di un programma su Radio Cusano Campus, dove affianca Turchese Baracchi.

I suoi fan, dopo un anno, continuano a sostenerla senza sosta, tant'è che oggi, dopo il suo messaggio, l'hashtag #jessvincitrice è subito balzato tra i trending topic di Twitter.