Jessica Selassié svela “cosa le ha dato e cosa le ha tolto” la partecipazione al Gf Vip 6

Jessica Selassié è tornata a parlare di sé a distanza di tempo dalla sua vittoria al Gf Vip. Lo ha fatto per il settimanale Chi, a cui ha confessato di aver imparato, finalmente, a fare i conti con sé stessa e a migliorarsi:



Ho imparato ad amarmi e ora mi piaccio. Adoro prendermi cura dei miei capelli, che in passato mi hanno dato problemi. Per due anni sono stata in sovrappeso, non mi piacevo, mi odiavo. Non mettevo il costume, né indossavo i pantaloncini corti. Facevo fatica a relazionarmi con gli altri e così facendo mi sono sempre più chiusa in me stessa. Il mio era un problema di salute, per fortuna ora l’ho individuato e lo sto curando. In un post ero stata criticata per il mio aspetto fisico, mi è stato detto che stavo tornando come prima del GfVip. L’ho trovato fuori luogo, non soltanto nei miei confronti, ma nei confronti di quelle persone che hanno problemi con la propria immagine.

Io ho un bel mix di problemi di salute che sto affrontando. Ho l’ovaio policistico, l’insulino resistenza, l’ipotiroidismo e sono celiaca. Tutto questo mi ha causato problemi di sovrappeso, di acne e di perdita di capelli. Dopo aver girato tra mille medici, finalmente mi sembra di aver trovato la strada giusta. Ho curato la pelle all’interno della Casa, ero seguita a distanza dalla dottoressa Ines Mordente e ora mi sta curando anche i capelli.



A tal proposito, la principessa di Etiopia ha lanciato un appello a tutte le ragazze che la seguono:

Alle donne in generale, perché non ho soltanto ragazze tra i follower. Dobbiamo cominciare ad amarci, questo è il primo passo per vivere meglio. Sono tante le persone che non hanno la forza di affrontare i propri problemi ed entrano quindi in un mood negativo che coinvolge anche la socialità. Il messaggio è che spesso la soluzione è dentro di noi.

In futuro, Jessica è sicura, vorrebbe spiccare sul mondo del piccolo schermo come conduttrice:



Ho due passioni: la moda e il cibo. Mi piacerebbe lavorare in televisione e condurre un programma. Parlare del mondo “gluten free”, che è un po’ sottovalutato, almeno nei programmi televisivi e nelle rubriche di cucina.

"Che cosa le ha dato e le ha tolto il GfVip?" ha chiesto l'intervistatore, a cui la Selassié ha risposto senza peli sulla lingua:

Mi ha dato molta più sicurezza e forse mi ha tolto un po’ la privacy, ma quello è un pegno da pagare quando decidi di fare questo lavoro. Poi tra poco uscirà una collezione con le mie sorelle in collaborazione con Relish, che non a caso è sponsor del GfVip. Ognuna di noi ha disegnato un look e presto saranno online.

"Sì, siamo molto unite, anche se poi abbiamo dei progetti diversi. Lulù e Clarissa si dedicano alla musica, io invece vorrei fare la conduttrice, ovviamente dopo aver fatto un po’ di gavetta!" ha concluso l'ex vincitrice del Gf Vip, a proposito delle sue sorelle che hanno prospettive diverse rispetto alle sue.