L'artista romano mentre si trovava in vacanza a Santo Domingo con sua moglie Francesca Valiani è caduto dalla bici mentre faceva un giro tra le piantagioni di canna da zucchero, rompendosi clavicola e femore in tre punti. Dovrà essere operato.
Dopo essere stato sommerso da una valanga di commenti da parte dei suoi fan una volta trapelata la notizia, Jovanotti ha voluto tranquillizzare tutti sulle sue condizioni.
Sul suo profilo Instagram il cantautore ha postato prima una radiografia, ironizzando su uno scambio di battute avuto con sua moglie prima di partire:
Amore, andiamo in vacanza dai nostri amici nella Repubblica Dominicana a Luglio? Bellissimo! Porto anche la bici così mi faccio qualche giro nell'interno...
Poi ha rivolto un breve video ai suoi follower dal letto dell'ospedale dove è stato ricoverato:
Qui potete vedere il video completo:Buona domenica a tutti. Sono qui immobilizzato sul letto, la notte è passata tra i dolori però oggi mi operano. Un chiodo nel femore, di titanio, e una placca sulla clavicola. Ho fatto un gran volo. Sono fortunato, è andata bene, poteva - come si dice in questi casi - andare peggio, ma poteva anche andare meglio. Ovvero rimanere qui in vacanza, prendere il sole, stare qui con la mia Fra, con questi amici che hanno questo posto qui nella Repubblica Domenicana dove ci hanno invitato. Teresa (la figlia, ndr) è a casa, in Italia che lavora. Vabbè dai oggi mi operano ragazzi. Grazie veramente per l'affetto travolgente. Siete fantastici.