Karina Cascella e la dura critica agli influencer: “Gente che ha milioni di follower e non parla nemmeno l’italiano”

“Per me stiamo toccando il fondo”, ha poi aggiunto l’ex opinionista di Uomini e Donne

Carola Luglio 1, 2024

Karina Cascella e la dura critica agli influencer: “Gente che ha milioni di follower e non parla nemmeno l’italiano”

L’ex opinionisti di Uomini e Donne e di Pomeriggio 5 Karina Cascella di recente è tornata a scagliarsi contro gli influencer e – dopo aver attaccato direttamente Beatrice Valli per alcune sue affermazioni – questa volta ha criticato tutte quelle influencer che dimostrano una certa ignoranza e che non sanno comunicare con il loro pubblico parlando correttamente in italiano.

Karina, pur non facendo nomi, ha spiegato che questo suo sfogo è nato da alcune storie di un’influencer nello specifico, la quale si sarebbe lamentata di dover presenziare a troppi eventi e che avrebbe anche compiuto errori grammaticali piuttosto gravi:

Per quanto riguarda l’ignoranza c’è da fare un discorso importante. Ma com’è che si può fermare il dilagare di queste persone che non hanno la più pallida idea di cosa voglia dire lavoro, sacrificio, il rispetto per sé stessi e gli altri? Amor proprio? A che cavolo di punto siamo arrivati? Gente che ha milioni di follower e non parla nemmeno l’italiano. Questa dice ‘sono stanca devo fare un altro evento”. Madonna mia che stanchezza, poverina portatela su una brandina questa poveretta, deve andare a fare un altro evento. E poi ‘un altro’ lo scrive con l’apostrofo. lo dico: se avete qualche minuto libero, aprite un libro e provate a leggere. Provate a fare qualcosa in primis per loro stessi. Perché se scelgono di comunicare ad un vasto pubblico, vogliamo almeno parlare l’italiano e saperlo scrivere? Qui stiamo raggiungendo livelli assurdi e per me stiamo toccando il fondo.

La Cascella ha poi concluso il suo sfogo spiegando che l’unica cosa da fare per arginare questo fenomeno è insegnare ai propri figli l’importanza dello studio e dell’istruzione:

La chiave è quella di insegnare ai nostri figli i valori, i principi, il rispetto, l’importanza dello studio, dell’istruzione che gli permetterà di diventare donne e uomini indipendenti dal punto di vista economico, ma anche affettivo.

 

COMMENTI