Karina Cascella fa il nome dell’influencer più “scroccona” (ed è Beatrice Valli!)
“Più soldi hanno, più tirchie sono. Siete delle poverette”, ha sbottato sui social
Vale Dicembre 30, 2024
Karina Cascella, storico volto di Uomini e Donne e ormai affermato personaggio social, è sicuramente nota per non avere peli sulla lingua.
L’ex opinionista in queste ore si è scagliata duramente contro alcune influencer. O per meglio dire contro la pratica del #suppliedby che molte di loro utilizzano. Si tratta di un servizio che prevede il lavoro gratuito di una o più figure professionali, che in cambio – appunto – della loro fatica ricevono pubblicità da parte dei personaggi pubblici per mezzo di storie o post su Instagram.
Questo modo di fare non è affatto condiviso dalla Cascella, la quale trova assurdo che chi potrebbe permettersi qualunque lusso perché gode di ottime condizioni economiche, sia proprio colui che cerca di ottenere gratuitamente ogni tipo di servizio.
Ecco le parole di Karina a proposito di questa nuova moda:
Tutti si chiedono come mai oggi io sia così arrabbiata, ma la verità è che non lo sono proprio per niente. Sono super tranquilla, solo che da persona intelligente quale mi ritengo, ogni tanto faccio delle riflessioni su quello che vedo intorno a me. La situazione sta veramente sfuggendo di mano. Vedo gente miliardaria che si fa ospitare in location esclusive senza pagare un euro! Credo che sia un concetto veramente sbagliato e do la colpa anche e soprattutto alle aziende che consentono tutto ciò. Bisogna anche vedere qual è il ritorno di questa pubblicità e che tipo di pubblicità ricevono. Questa cosa, secondo me, dovrebbe essere un attimino modificate. Ma il mondo gira al contrario? Più soldi hanno, meno ne devono spendere? Più ne hanno, più devono ricevere regali? Ma non è l’esatto contrario? Non è che forse i regali bisognerebbe farli alle persone che ne hanno più bisogno?
Ha poi invitato i suoi followers ad una riflessione specifica, portando tra i vari esempi anche il lavoro dei ristoratori, settore di cui lei stessa fa parte:
A voi sembra giusto che questa banda di scroccone partano con tutta la famiglia al seguito, per i loro weekend, per le loro settimane al mare o in montagna, senza pagare un euro? A me non sembra normale né che loro accettino, né che le aziende lo propongano, né che alcune di voi le seguano! (…) Farsi arredare tutta la casa, a voi sembra normale? L’idraulico, il medico che ha vaccinato, il dentista… Ma che caz*o sta succedendo? Mi rivolgo a chi fa questi lavori: ragazzi, svegliatevi! Fatevi pagare per il vostro lavoro! Ma a cosa vi serve la storia su Instagram? Non è che vi cambia la vita! Poi per carità, ognuno fa quel che vuole, ma per me è follia. Ed è follia anche l’arroganza con cui alcune queste persone si pongono e rispondono.
La Cascella poi ha fatto un chiaro riferimento ad un’influencer, di cui è in possesso delle conversazioni con una seguace, raccontando come avrebbe ribattuto all’accusa di essere una “scroccona”:
Una di queste scroccone ha avuto il coraggio di dire: “Tu sei invidiosa, perché a me regalano qualsiasi cosa! Solo le Chanel, perché non le regalano, sennò mi farei regalare pure quelle!”. Brava! Ma sei bravissima, fantastica! Pensate che esempio che diamo ai nostri figli! Non paghiamo niente, non paghiamo neanche il lavoro delle persone! Ma allora seguiamo le mode e lasciamo completamente i giusti insegnamenti da dare ai nostri figli? Perché in questo periodo funziona così? Siete delle scroccone! Senza contare che questa continua ostentazione, questi home tour, queste cabine armadio pazzesche… con un’attenzione maniacale nel mostrare i dettagli, creano un’insoddisfazione e una frustrazione nelle persone che sono dall’altra parte che guardano, che veramente è preoccupante.
Il suo sfogo si è poi ampliato a chi, assistendo da dietro lo schermo alle ostentazioni delle influencer, sprofonda nella più totale frustrazione perché incapace di permettersi uno stile di vita neanche lontanamente paragonabile:
Perché giustamente poi un genitore che fa tantissimi sacrifici e non riesce a dare al proprio figlio anche le cose indispensabili, voi mi dovete dire come si sente! Non è colpa di nessuno, è colpa di un sistema di m*rda, ma potreste anche evitare di ostentare dalla mattina alla sera! E’ vero che siete cafone, ma ormai siete proprio nell’abisso della cafonaggine. Signori si nasce e la maggior parte di quelle che ostentano, sono delle poverette, a Napoli si dice “delle pezzenti risalite”, che non vedono l’ora di mostrare quello che hanno. Potrebbero starsene un po’ in disparte e mostrare un pochino meno, giusto nel rispetto di chi si fa un mazzo tanto dalla mattina alla sera e magari poi non arriva neanche a fine mese.
Ma a chi si riferisce, in particolare? La Cascella ha stilato una classifica delle più “scroccone”, senza però fare i nomi delle dirette interessate. Eccetto uno: colei che a suo dire di questa pratica detiene il primato assoluto! Si tratta di Beatrice Valli, contro cui si era già duramente scagliata:
La vincitrice è Beatrice Valli! Che vince anche in ordine: premio simpatia, premio umiltà. Ti auguriamo tutti di lavorare molto in questo nuovo anno, ma di spenderli anche questi soldini eh, non di scroccare soltanto. E magari con un po’ di simpatia e umiltà in più. Complimenti per questa vittoria!
Ecco chi occupa le altre posizioni della sua personalissima lista. Nonostante i nomi non siano esplicitati, le spiegazioni della Cascella possono facilmente ricondurre ad alcune note influencer:
COMMENTI