Karina Cascella: “Ecco perché non è mi è mai piaciuta Ilary Blasi come conduttrice. Grande Fratello? Ecco chi dovrebbe vincere”
L’ex opinionista di Uomini e Donne ha poi espresso un articolato punto di vista su Chiara Ferragni e Fedez
Renata Marzo 11, 2024
Karina Cascella, ex opinionista di Pomeriggio Cinque, ha detto la sua sulle ultime vicende che hanno coinvolto Chiara Ferragni e Fedez.
In un’intervista rilasciata a Lorenzo Pugnaloni per Casa Lollo, la vincitrice della terza edizione de La Talpa (andata in onda nel 2008) ha dapprima commentato lo scandalo della presunta falsa beneficenza per il quale la Ferragni è ora indagata per truffa aggravata:
Partendo dal presupposto che si potrebbe parlare di cose più importanti in questo paese, nel senso che ci può stare la notizia dei pandori e della falsa beneficenza – che è molto importante – come la notizia della separazione dei Ferragnez. Però diciamo che i nostri media, a mio avviso soprattutto i telegiornali, si dovrebbero occupare di cose più importanti. Non è possibile accendere la tv e vedere un telegiornale dove si parla continuamente di Chiara e Fedez. Adesso, con tutto il rispetto e con tutto l’amore, a me sembra un po’ eccessivo.
Per quanto riguarda la vicenda della beneficenza ci sono delle cose chiarissime, che per Chiara Ferragni sono state fraintese ma che invece per alcuni versi sembrano chiarissime…Come lo scambio di mail e alcuni video – come quello della bambola – dove Chiara dice esplicitamente “l’intero ricavato sarà devoluto a tale associazione“…C’è poco da fraintendere per me. Ti parla una che Chiara l’ha sempre adorata, però dopo questa cosa mi è sembrato talmente strano che una società così importante e che fa numeri così grossi si sia persa per un fraintendimento o per poca attenzione. Poi sarà la giustizia a decidere le sorti di quella che sarà la chiusura di questo caso però a me sembra tutto un pochino strano.
Invece, sulla separazione tra l’imprenditrice digitale ed il marito, Karina ha dichiarato:
La separazione viene fuori in un momento catartico per lei…A me suona un po’ di “spostiamo l’attenzione” sinceramente. Quando è successa questa cosa del pandoro – adesso non so se siano leggende metropolitane o meno – c’era stata la notizia di questa assunzione di una task force da parte dello staff della Ferragni per emergere da questo buco nero in cui erano caduti tutti. Nulla toglie che ci possa essere stato uno studio mediante il quale cercare di risalire. E nulla toglie che in questo studio possa essere compresa anche “ok, spostiamo l’attenzione, passiamo alla separazione, magari si parla d’altro“. Questo non lo sapremo mai però a me puzza un po’ tutto.
E ancora, sulla volontà di Chiara e Fedez di non voler parlare pubblicamente della loro crisi matrimoniale:
Trovo anche contraddittorio il fatto che ad un certo punto Fedez ripudi la telecamera e parli di privacy. Non perché lui non abbia diritto ad un momento di privacy o a tutelare i suoi figli…Però, sai com’è, sei il primo ad aver mostrato Leone e Vittoria dal momento in cui sono usciti dalla pancia fino a cose molto molto intime. E’ normale che una persona non si preoccupi di ledere la tua privacy nel momento in cui fa domande sulla tua relazione. Anche perché di questa relazione è stato spettacolarizzato tutto. Dalla richiesta di matrimonio al matrimonio stesso…
Karina ha quindi proseguito dicendo:
Ricordiamo che c’è una serie tv in cui vanno dallo psicologo…Cosa c’è di più intimo che una seduta dallo psichiatra che ascolta quelle che sono le tue problematiche? Allora se è per convenienza, se devo spettacolarizzare la mia vita perché mi pagano e quindi lo faccio, se non mi pagano non lo faccio, è un altro discorso. Poi gli utenti, come anche i giornalisti, si sentono in diritto di farti una domanda a prescindere, se tu hai campato con quello fino ad oggi. Per carità, lui è un’artista, un cantante, però il castello è stato costruito anche sulla base di rivelazioni di quotidianità da parte di entrambi a prescindere dai loro mestieri. Non sarebbero diventati ciò che sono diventati con così tanta fama, paragonati quasi ad una coppia reale, se non avessero spettacolarizzato e mostrato tutto.
Non che io sia contraria – io con mia figlia non lo farei mai, non lo condivido ma lo rispetto – però da qui a negare con un’intervista per difendere la propria privacy a me sinceramente fa un po’ ridere. Dovrebbe avere tanta umiltà davanti alla telecamera perché se sono nate tante collaborazioni e cose benefiche andate a buon fine è anche grazie al seguito che hanno creato e che poi è rimasto. Secondo me loro torneranno insieme dopo aver superato una fortissima crisi, questo è quello che diranno. Finirà così. La cosa che invece non finirà o ci metterà tanto sarà la storia più seria della falsa beneficenza. La gente difficilmente dimenticherà.
A seguire, Karina ha commentato il temporaneo addio alla musica di Sangiovanni:
Data la giovane età in cui questi ragazzi vengono catapultati nel mondo dello spettacolo, in particolare quello della musica, fanno fatica a gestirlo. Credo di aver letto da qualche parte che Mr.Rain abbia parlato di esigenze altissime da parte di questo ambiente, parlava di sfornare singoli uno dietro l’altro per non finire nel dimenticatoio. Non ho mai fatto musica ma penso che per un’artista fare musica voglia dire essere ispirato da momenti, da circostanze. Ci sono momenti in cui un’artista è ispirato a scrivere delle cose bellissime…Il fatto di sentirsi obbligato in un certo periodo a fare per forza un disco quando magari in quel momento non lo senti o non sei preparato dal punto di vista dell’animo, può essere difficile da gestire da parte di ragazzi così giovani.
Poi, sull’attuale edizione del Grande Fratello – più nello specifico sulla coppia formata da Mirko Brunetti e Perla Vatiero – Karina ha detto:
Chi sono i Perletti? Io di questi due sento parlare dalla mattina alla sera. Se me li facessi vedere in faccia non li riconoscerei però li sento nominare da tutte le parti, ovunque. Perché si parla tanto di questi due ragazzi? Che hanno dato a questo Grande Fratello? Sto scherzando ovviamente. Beatrice Luzzi? Ho capito chi è. E’ una donna con un forte carattere assolutamente. Penso però che si meriti di vincere anche perché quando c’è quel personaggio che va contro tutto e tutti se lo merita.
Non ho seguito però, perché il Grande Fratello non mi piace proprio, non mi piace la dinamica del fatto che questi stanno chiusi dentro una casa, non fanno niente. Non ci sono prove di sopravvivenza, di forza…E’ vero è difficile stare chiusi dentro una casa ma fino a che punto? Dura anche troppo. Rispetto alle prime edizioni ormai le persone sanno quello che devono fare per far parlare di sé. E’ tutto un po’ automatico, le persone entrano e sanno già quello che devono fare. Se non c’è spontaneità non mi piace.
Di contro, Karina ha ammesso di voler partecipare a L’Isola dei Famosi in veste di opinionista o inviata. In aggiunta, ha espresso ammirazione per la nuova conduttrice del reality Vladimir Luxuria e al contempo criticato l’ex padrona di casa Ilary Blasi.
L’Isola la guardo, mi piace un sacco. Sono contenta per Vladimir perché è stata una concorrente, poi opinionista. E’ una persona super carina e sono contenta che finalmente sia stata data un’opportunità ad una persona diversa dalle altre. Non per le sue scelte ma perché a presentare erano sempre gli stessi. A me la Blasi non è mai piaciuta nelle vesti di conduttrice, né all’Isola né al Gf. Quella che mi piaceva era Alessia Marcuzzi all’Isola, le sue edizioni sono state pazzesche. La Blasi stoppava troppo in fretta le persone, le faceva parlare poco. Gestiva i tempi in modo troppo veloce.
Non so quante volte mi hanno chiesto di partecipare, quest’anno non mi hanno chiamato perché ormai lo sanno. L’opinionista la farei subito, ma anche come inviata. Io un reality l’ho già fatto e l’ho vinto, ho fatto La Talpa e non è stato per niente facile. Uno basta e avanza.
“Il mio pubblico non si deve rassegnare, ho voglia di tornare a farmi sentire un pochino in tv“, ha concluso Karina.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI