Gossip
Karina Cascella e i retroscena sulle influencer che presenziano alla Milano Fashion Week: ecco cosa c’è dietro
Inviti, vestiti, foto, ecco come funzionerebbe l’evento di moda stando al racconto dell’ex volto di Uomini e Donne
Renata 27/02/2025

Karina Cascella, ex opinionista di Uomini e Donne e di Pomeriggio Cinque, ha raccontato alcuni retroscena sulla presenza degli influencer alla Milano Fashion Week.
“Buongiorno patatine. Mi rivolgo a quelle ‘sei invidiosa perché tu non ci sei’, ‘la tua è invidia perché non ti hanno chiamata’…Ebbene, vorrei darvi delle info utili che potrebbero servirvi ad evitare anche queste figuracce“, ha esordito Karina nelle sue Instagram stories. Quindi, ha spiegato:
Tra l’altro è una bella notizia per voi…Perché in realtà a queste sfilate potreste andare anche voi! Eh già…E loro nn vengono chiamate da nessuno di questi grandi nomi, bensì l’agenzia si occupa di procurare inviti per tutte coloro che vogliono andare. Quindi, una volta saputo che possono andare, procurano eventuale collaborazione prima della sfilata per capelli e trucco. E vi dirò di più, quando non trovano lo sponsor (cioè trucco e capelli gratis) pagano per questo di tasca loro! Quindi non solo vanno gratis ma ci rimettono pure dei soldi in alcuni casi.
E ancora, Karina ha scritto:
Per quanto riguarda gli outfit da indossare il giorno della sfilata, sono forniti ma vanno restituiti. Se volessi potrei andare oggi pomeriggio, domani mattina, la sera, a qualsiasi evento e senza neanche l’agenzia perché ho i contatti diretti. Ma secondo voi, con tutto quello che ho da fare io, vado a Milano a fare tutta sta pagliacciata per cosa? Cioè, il senso quale sarebbe? Dovrei portare via tempo al mio lavoro per andare lì a rimetterci pure? Perché di questo si tratta. Si tratterebbe di perdere tempo senza guadagnare 1 euro. Solo per farsi le foto, le storie, per dire “io c’ero”. No grazie. Io sto a casa mia e se mi muovo lo faccio perché c’è un valido motivo. Baci patatine, come vedete oggi avete imparato un’altra cosina.
Karina ha proseguito spiegando:
Ah ragazze, vorrei specificare che non sono cose che dico per “cattiveria”, “invidia” o per sminuire nessuno! Davvero, dico solo la verità. Perché purtroppo tante persone non sanno come funziona, ma la verità è semplicemente questa. Lo so perché ho vissuto a Milano 20 anni e di giri ne ho fatti anche io all’epoca, quando avevo 20/25 anni e non avevo un cacchio da fare. Nessuno viene pagato per assistere alle sfilate. Sono inviti. Punto, fine, stop. Quindi preparatevi e partite anche voi perché potete!
Ed io esprimo il mio parere in questo caso, come sempre del resto, dicendo che io non lo farei mai. Gli altri ovviamente sono liberi di fare tutto ciò che vogliono. Unica cosa che ho da “ridire”: non vi dovete lamentare come se stesse andando a fare chissà quale grande fatica, perché è lì che diventate ridicole.
“Fate tutto il circo che vi pare ma per piacere poche lagne che c’è gente che davvero di alza alle 3 del mattino per portare a casa uno stipendio“, ha concluso Karina.