Kasia Smutniak ha deciso di abbandonare per sempre il mondo della recitazione e del cinema.
In una recente intervista a La Stampa, l'attrice ha spiegato:
Sono entrata in un'altra fase della vita e ho sentito l'esigenza di smettere. Ci avevo provato anche prima, ma ogni volta mi bloccavo e risalivo sulla giostra, come un criceto. Non voglio più fare l’attrice. Penso sia la decisione più punk che ho preso finora, anche perché l’ho maturata in un momento bellissimo della mia carriera.
Non voglio più fare l'attrice e penso sia la decisione più punk che ho preso anche perché l'ho maturata in un momento bellissimo della mia carriera.
Il motivo? A raccontarlo è stata la diretta interessata svelando il fatto di essersi resa conto che reputa la realtà che la circonda decisamente più interessante dei personaggi interpreta sul set:
Da più di vent'anni racconto storie e ho creduto davvero, ogni volta, che valesse la pena raccontarle. A un certo punto la realtà che mi circondava, le persone che incontravo, le loro vicende, mi sembravano più interessanti di quelle che mi capitava di interpretare. Mi sono chiesta, ma cosa sto raccontando? Ho deciso di fermarmi per seguire un puro istinto.
Quando ho annunciato in famiglia il mio 'ritiro', un termine che, in realtà, mi fa tanto ridere, non ci ha creduto nessuno. Poi l’ho detto alla mia agente, all’ufficio stampa, e a chi lavora con me. Non credo che l’abbiano capito tutti. Probabilmente pensano sia una cosa passeggera.
Kasia Smutniak è tornata a parlare anche della dolorosa morte di Pietro Taricone. I due sono stati insieme per circa 8 anni e dal loro amore è nata la piccola Sophie. L'attrice, dopo l'addio del marito nel 2010 in seguito allo schianto al suolo durante un errato lancio con il paracadute, non ha mai lasciato dichiarazioni in merito. Ed ecco cosa ha svelato a La Stampa:
Mi hanno chiesto tutti di parlarne e non l’ho mai fatto. Quando è successo, la cosa più difficile è stata rimanere qui, in Italia. Sarebbe stato più facile tornare nel mio Paese.