Kate Middleton, la battaglia contro il cancro “sta diventando sempre più difficile”: gli ultimi aggiornamenti
“La principessa sta affrontando le cure come una guerriera”, rivelano fonti vicine alla Royal Family
Giusy Maggio 21, 2024
Prosegue come una leonessa la battaglia contro il tumore Kate Middleton, dopo l’annuncio della malattia lo scorso marzo.
Era stata proprio la principessa, moglie dell’erede al trono William d’Inghilterra, ad annunciare la sua lotta contro il cancro con un video che aveva fatto in pochi minuti il giro del mondo.
Nelle scorse ore, stando a quanto riportato dai media britannici, è arrivato il primo aggiornamento da parte di Kensington Palace sulla salute di Kate.
“Non si prevede che la principessa ritorni al lavoro finché non ci sarà il via libera del suo team medico”. Sono state le dichiarazioni di un portavoce riprese dalla Bbc. La principessa comunque continua a seguire a distanza le sue attività caritatevoli. In particolare chiede di essere costantemente aggiornata sulle attività della Royal Foundation Centre for Early Childhood, la fondazione a sostegno della maternità e della prima infanzia
Tuttavia, come spifferato da una fonte vicina alla Royal Family, la sua battaglia “purtroppo sta diventando sempre più difficile”.
Kate soffrirebbe di pesanti effetti collaterali come nausea e forte stanchezza dovuti alla chemioterapia. Inoltre ha iniziato a perdere peso e capelli, e sta cercando in tutti i modi di non far trasparire il suo stato d’animo ai suoi tre bambini, ancora troppo piccoli per affrontare una situazione del genere.
Accanto a Kate, William. Come trapelato da una delle fonti vicine alla corte: “William sta cercando di essere la roccia di Kate mentre si prende cura dei bambini e continua a svolgere compiti ufficiali. Il Principe ha ridotto i viaggi e ha svolto diversi impegni da remoto, rendendo chiaro che Kate e i bambini vengono prima di tutto. La principessa sta affrontando le cure “come una guerriera” e si è presa tutto il tempo di cui ha bisogno per riposarsi e riprendersi”.
COMMENTI