Nelle scorse l'annuncio della diagnosi di cancro fatto dalla Principessa del Galles Kate Middleton ha fatto il giro del mondo, lasciando senza parole i fan della Casa Reale Inglese, ma non solo.
Dopo l'intervento subito nel gennaio scorso all'addome, infatti, Kate sembrava essere in via di guarigione, pronta a tornare ad occuparsi degli affari reali accanto al marito William. Invece, purtroppo le cose non stanno così e tramite un video pubblicato sui canali social ufficiali della Monarchia, Kate ha comunicato al mondo di essere malata, spiegando che presto inizierà le cure necessarie e chiedendo rispetto e privacy per la sua famiglia e soprattutto per i loro tre figli George, Charlotte e Luis.
Tra i tanti messaggi di supporto e vicinanza che sono arrivati alla Principessa, spiccano sicuramente quelli di Harry e Meghan Markle e di Re Carlo.
I duchi del Sussex, che hanno lasciato la Gran Bretagna e la famiglia reale ormai diversi anni fa per trasferirsi in California e iniziare una nuova vita hanno voluto far sentire la loro vicinanza a Kate in questo difficile momento e tramite una nota rilasciata dalla loro agenzia di stampa hanno augurato alla Principessa salute e guarigione:
Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che ciò possa accadere nel rispetto della privacy e in pace.
Un caloroso messaggio di affetto è giunto anche dal Palazzo e più precisamente dallo stesso Re Carlo, che si è detto orgoglioso del coraggio di Kate nel parlare pubblicamente della sua malattia, aggiungendo di essere in costante contatto con lei, così come la regina Camilla:
Carlo III è molto orgoglioso di Catherine per il suo coraggio nel parlare della sua malattia come ha fatto e rimane in stretto contatto con lei. Il Re e la Regina continueranno a offrire il loro amore e il loro sostegno a tutta la famiglia in questo momento difficile.