Kate Middleton ha il cancro.
L’annuncio che ha fatto in pochi secondi il giro del mondo è arrivato direttamente dalla consorte del futuro re di Inghilterra.
Ecco le parole della principessa pronunciate in un video pubblicato poco fa sugli account ufficiali della casa reale di Inghilterra:
Kate ha continuato a raccontare:Dopo l’operazione le analisi hanno rivelato che era presente un tumore. Lo staff medico mi ha consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva, e sto ora affrontando i primi passi di questo trattamento. (…) È stato un enorme shock per me, dopo due mesi incredibilmente difficili. Ma sto migliorando e ogni giorno mi sento più forte. (…) Ai miei figli dico: andrà tutto bene.
(…) William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Come puoi immaginare, ci è voluto del tempo. Ci è voluto del tempo per riprendersi da un intervento chirurgico importante in per iniziare il mio trattamento. La cosa più importante è che ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto loro, sto bene. Sto diventando più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito.
(…) Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione. Così come lo è l'amore, il sostegno e la gentilezza che è stato dimostrato da tanti di voi. Significa così tanto per entrambi.
(…) Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l'ora di tornare quando potrò, ma per ora devo concentrarmi sul recupero completo. In questo momento penso anche a tutte quelle vite colpite dal cancro. Per tutti coloro che affrontano questa malattia, in qualunque forma, per favore, non perdete la fede o la speranza. Non siete soli.