Kate Middleton sugli spalti di Wimbledon per la finale: l’emozionante standing ovation (Video)
Seconda apparizione pubblica dopo l'annuncio del cancro
Renata Luglio 14, 2024
Oggi, 14 luglio, la principessa del Galles Kate Middleton ha assistito alla finale maschile del prestigioso torneo di Wimbledon. La sua presenza era stata anticipata da un comunicato ufficiale di Kensington Palace.
Si tratta della seconda apparizione pubblica della principessa dall’annuncio della malattia, diffuso lo scorso marzo sui canali social della casa reale inglese. Nel mese di giugno Kate aveva partecipato, insieme ai figli George, Charlotte e Louis ed al marito William, alla parata per il compleanno di re Carlo III, anche lui affetto da cancro.
Quest’oggi, indossando un abito rosso cardinale e accompagnata dalla figlia Charlotte e dalla sorella Pippa, la principessa ha fatto il suo ingresso nel royal box del campo centrale di Wimbledon. In qualità di patrona dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, Kate consegnerà il trofeo al vincitore del torneo. La principessa, accolta con una lunga standing ovation dal pubblico, ha dunque preso posto nel tempio del tennis per godere del match tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.
La finale del torneo – rematch dello scorso anno, quando il 21enne spagnolo sconfisse il campione serbo in cinque set – è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di tennis e dalla famiglia reale, che anche quest’anno ha voluto omaggiare e sostenere l’All England Club. Prima di Kate, anche la regina Camilla ha assistito al match di quarti di finale del singolare femminile tra la kazaka Elena Rybakina e l’ucraina Elina Svitolina.
Suo marito, il principe ereditario, sarà invece all’Olympiastadion di Berlino per la finale di Euro 2024 tra Inghilterra e Spagna.
A wonderful Centre Court welcome for our Patron HRH The Princess of Wales 💜#Wimbledon pic.twitter.com/HGcphka27P
— Wimbledon (@Wimbledon) July 14, 2024
COMMENTI