Keep Calm and Love Coach: Amore vs Aspettative

Chia Giugno 22, 2017

Keep Calm and Love Coach: Amore vs Aspettative

Premetto che tutto quello che sto per scrivere è semplicemente frutto della mie congetture, che non conosco i fatti e so solo quello che ho visto dalla televisione e letto sui social – pure con un occhio aperto e uno chiuso – per cui prendete questa rubrica per quello che è. Ricordo anche che i personaggi dei vari programmi televisivi trash per me sono solo uno spunto per parlare d’altro, nulla di più.

Detto ciò chiacchieriamo della rottura tra Marco Cartasegna e Federica Benincà. Come mi è dispiaciuto, quanto ci sono rimasta male, mi piacevano un sacco insieme…

Una cosa però la voglio dire: la durata di una relazione non ha niente a che fare con la veridicità di un sentimento. Sì, lo so, mi rendo conto che noi ormai siamo troppo scottate dai vari Fabio Ferrara e Amedeo Andreozzi, da Grandi Amori che si rivelano un Grande Bluff, ma qui la storia mi pare un po’ diversa.

Prima di tutto il fatto che non siano andati a scroccare una vacanza alla Fascino Srl già mi pare un indice importante. In fondo se sai che sei una storia sola (con la o aperta), che problema ci sarebbe a passare 21 giorni a fare bagni nel mare della Sardegna, prendere il sole a bordo piscina e fare un giretto a cavallo, il tutto rigorosamente separati e senza manco l’incombenza di mandarsi un sms con la buona notte?

Ora, a prescindere dal tema ‘Temptation Island’ (che con il fatto che sta per partire io non penso ad altro e già ho organizzato un super gruppo di ascolto per lunedì 26 giugno), parliamo di cose serie.

Come sapete a me Marco e Federica piacevano tantissimo (se volete rileggere la mia rubrica sulla scelta di Marco cliccate QUI), ma guardandoli con gli occhi a cuoricino della shipparola ho avuto un timore. Entrambi, infatti, mi sembravano molto presi l’uno dall’altra, troppo. E anche in amore il troppo storpia. L’idea che mi sono fatta io è che Marco e Federica hanno da subito provato un’attrazione fortissima, si sono conosciuti all’interno del programma e sembravano piacersi, ma la vita vera è un’altra cosa. A peggiorare le cose ci sono state le aspettative.

Io già m’immagino Federica fantasticare della sua vita favolosa al fianco di Marco, che per l’occasione interpretava il ruolo di principe azzurro, allo stesso tempo mi vedo il buon Cartasegna sognare meravigliose foto su Instagram con l’ex corteggiatrice torinese nei panni della donna perfetta.

Solo che nella realtà di tutti i giorni non esiste il Principe Azzurro ma nemmeno la donna perfetta, ed ecco che questa grande passione va a scemare. Marco e Federica sono sempre più distanti perché troppo presa dall’università lei e dal suo stancantissimo lavoro di influencer, modello, Bocconiano lui.

Altre storie nate nel programma, senza la stessa spinta emotiva e senza lo stesso coinvolgimento, hanno fatto nascere relazioni più durature.

Tutto questo per dire che fantasticare troppo su un amore non ancora sbocciato può essere molto deleterio. Uno s’immagina un incastro perfetto, un amore da favola, e poi si scontra con la dura realtà…

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI