Keep Calm and Love Coach: Quando il gioco si fa duro…

Siccome le mie lettere a Giulia Latini hanno ottenuto più o meno gli stessi risultati di quelle che mando a Babbo Natale ogni 8 dicembre chiedendo in dono una carta di credito prepagata con sopra un centinaio di migliaia di euro, oggi parliamo di Soleil Sorge.



Come ho più volte scritto, lei è sempre stata - dal punto di vista delle tattiche d'amore - come Mary Poppins, "praticamente perfetta sotto ogni punto di vista", per questo non mi sono concentrata più di tanto sulle sue mosse, ma è adesso che scopriremo se davvero la cara Sole ha tutta questa personalità che sbandiera o è solo un bluff.

La verità è che alla corteggiatrice di Los Angeles Luca Onestini piace quanto a me sottopormi ad una devitalizzazione senza anestesia, per non parlare di quanto le interessi Marco Cartasegna, ma è facile rigirarsi un uomo - o due - quando il tuo coinvolgimento è inesistente.



Avete presente quando non ci piace un ragazzo e più cerchiamo di fargli capire che non è aria, più quello insiste? Quando riusciamo ad utilizzare tutte le tecniche di conquista, ma in realtà non ce ne importa un'emerita cippa lippa? Benissimo, perché il caso di Soleil e di Luca è abbastanza da manuale.

Diciamo, però, che fino alle ultime puntate andate in onda Soleil andava sul velluto, un po' come il Barcellona che deve affrontare un'amichevole con una squadra di serie B danese, ma adesso le cose sono cambiate. E non mi riferisco alla rivalità con Giulia, che preoccupa Soleil quanto a me… niente, non mi viene in mente niente che mi preoccupi così poco, anche le zanzare mi fanno più paura di quella che la Latini fa a Sole, ma all'arrivo delle nuove corteggiatrici.



Eh già, perché se fino a pochi giorni fa la bella italo americana praticamente non aveva rivali - Giuliè, con tutto il bene, ma agli occhi di Sole sei pericolosa quanto una formica già tramortita! - adesso le cose sono molto cambiate e questo potrebbe davvero mostrarci Soleil per quella che è, senza quell'aura di donna che non deve chiedere mai, che manco Raz Degan ai tempi d'oro.

Non credo, però, che a smuovere Soleil possa essere gelosia, ma penso che, a prescindere da Luca, le facesse piacere l'idea di essere la prima, la migliore, la scelta, ed ora tutte le sue sicurezze stanno venendo meno. In pratica sta scendendo dal trono - perché sul trono ci sta lei, c'è poco da fare - prima del giorno fatidico.

A Sole piaceva vincere facile, ma adesso le cose sono cambiate, perché non deve più vedersela con l'angelica Latini o con l'innocua Giorgia Pisana. Diciamo che Cecilia - quanto è bella - Zagarrigo non è proprio una novellina e dalla sua ha anche l'essere già passata per gli studi Elios e di conoscere fin troppo bene le dinamiche del programma.

Io sono certa che Soleil dopo un bicchiere d'acqua e un giro nei camerini sarà di nuovo la super convinta di sé che abbiamo imparato a conoscere, ma sarà comunque divertente vederla scontrarsi con un pezzo da novanta come Cecilia.

Un'ultima cosa fatemela dire: lo so che da casa preferite Giulia, che è tanto carina, dolce, la ragazza della porta accanto, mentre Soleil è la strega cattiva troppo sicura e spavalda, ma agli uomini in realtà piacciono più le ragazze come lei. E, vi dirò, anche io la preferisco: ci sono dei momenti in cui vorrei entrare nel televisore e urlare "Giulia, dai ca**o (con lo stesso tono di Francesco Mandelli ne 'I Soliti Idioti')!".

In fondo anche noi donne tra lo stron*o (Chia mi perdoni le troppe parolacce, vero?) e il bravo ragazzo difficilmente preferiamo quest'ultimo, no?

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l'appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.