(rubrica a cura di Madeleine H.)
Ma come? Perché parliamo di 'Amici di Maria De Filippi' e di Andreas Muller? Che ha a che fare con l'amore? Perché parlo di un talento nel ballo, invece che dei protagonisti di 'Uomini e Donne' o altri reality e delle loro vicende amorose?
La risposta è che l'avventura di Andreas ad 'Amici' in questa rubrica ha molto più senso di quello che voi possiate pensare. Perché la lezione che ci ha dato la vittoria del ballerino italo-tedesco può tranquillamente servire a tante persone che soffrono per amore.
Mi spiego meglio: Andreas l'anno scorso stava per entrare al serale, quando si fece molto male e dovette rinunciare al suo sogno. Là per là immagino sia stata una mazzata pazzesca, ma lui non si è abbattuto, anzi. Si è rimesso in sesto e ci ha riprovato quest'anno, con l'epilogo che tutti noi ben conosciamo.
Ma cosa sarebbe successo se Andreas non si fosse infortunato? Come sarebbe andata la storia se Andreas avesse continuato la sua avventura nella quindicesima edizione del talent di Maria De Filippi?
Probabilmente si sarebbe classificato bene, magari avrebbe anche vinto la categoria 'ballo', ma dubito fortemente che, dietro a due indiscutibili talenti nel canto come Sergio Sylvestre ed Elodie Di Patrizi, sarebbe arrivato a sollevare la coppa di trionfatore assoluto.
"Sì, va beh, ma che c'entra con l'amore tutto questo?", direte voi. C'entra, c'entra.
Avete idea di come si possa essere sentito Andreas quando, ad un passo dal serale, le porte di 'Amici' per lui si sono chiuse? Molto male, più o meno come si sente una ragazza quando le piace tanto un ragazzo e poi le cose non vanno. Il problema è che in quei momenti si perde completamente la lucidità, non si riesce a capire che forse quella rottura dietro nasconde una marea di nuove opportunità. Mia nonna diceva sempre che quando si chiude una porta si apre un portone, così per Andreas si è dovuta chiudere la porta di 'Amici 15' perché si spalancasse quella della vittoria di 'Amici 16'.
Perché vi dico tutto questo? Perché se state passando un brutto momento, se pensate che dopo la rottura con l'ultimo/a fidanzato/a tutto è perduto, ricordatevi di Andreas e della sua storia.
Pensate al vostro ex come se fosse 'Amici 15' di Andreas e preparatevi al trionfo finale!
Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l'appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.