Keep Calm and Love Coach: Il segreto di Lorenzo Riccardi
Chia Febbraio 4, 2018
(rubrica a cura di Madeleine H.)
E’ da un po’ di tempo che provo a svicolare, che provo a fare finta di niente e a fare la vaga. Il momento però non lo posso più rimandare ed è ora che anche io mi esprima su Lorenzo Riccardi e sulle sue corteggiatrici Nilufar Addati e Sara Affi Fella.
Ah no? Mi state dicendo che lui non è il tronista e loro non sono le corteggiatrici? Veramente? Ma siamo sicuri?
Ricapitoliamo tutta la storia, perché se no poi finisce che mi perdo. Finalmente Lorenzo ha capito che c’è qualcosa di meglio, per essere al centro dell’attenzione, rispetto ad affittare una Lamborghini e spararsi selfie a raffica per metterli su Instagram: tenere sulla corda le due troniste. In tanti ci hanno provato prima di lui (ve lo ricordate Giovanni Conversano?) ma nessuno ci è mai riuscito così tanto bene. Se solo non fossimo in fascia protetta, secondo me vedremmo le due troniste in un cat fight degno dei migliori Shore sparsi in giro per il mondo.
Ve lo dico subito, io non so bene cosa succederà nelle prossime puntate perché è dai tempi di Aldo Palmeri e Alessia Cammarota che mi rifiuto di interpretare quei geroglifici chiamati anticipazioni, ma immagino che prima o poi la dichiarazione arrivi. Nel frattempo, però, concentriamoci su quello che vediamo.
Più Lorenzo le tiene sulla corda, più Sara e Nilufar lo vogliono, non ho capito bene per quale motivo ma lo vogliono. Non mi è ancora ben chiaro se questo volerlo sia un reale interesse verso il corteggiatore o più semplicemente una sorta di competizione su chi delle due è la più bella del reame. A colpirmi di tutta questa situazione è proprio l’atteggiamento di Lorenzo, che non ha paura di essere eliminato e continua per la sua strada dritto dritto verso il prossimo trono. Siamo abituati a corteggiatori in stile Gianluca Tornese che sono pronti a dichiararsi innamorati e a dire le peggio cose dell’altra tronista, nel mondo femminile è ancora peggio che mai, per cui vi dirò che Lorenzo con il suo “mi piacete tutte e due” è una boccata di aria fresca.
In fondo, se Paolo Crivellin ha potuto portare avanti un trono infinito, non capisco perché questo privilegio dovrebbe essere tolto a Lorenzo nostro. Scherzi a parte, io credo che una preferenza lui ce l’abbia, ma che se non avesse fatto questo gioco sarebbe stato silurato alla seconda puntata, forse alla terza.
Non pensavo a inizio trono che lo avrei mai detto, ma Lorenzo è il migliore esempio di come certe tattiche in fondo paghino. Lorenzo non ha paura, non ha paura di non piacere alle troniste e non ha paura di essere eliminato. Questo è il suo asso nella manica. Perché di fronte a un ragazzo così sfacciato Sara e Nilufar sono spiazzate, è evidente.
Io penso che tutti rapportandoci a una storia d’amore dovremmo avere lo stesso atteggiamento sfrontato di Lorenzo, perché una persona che non ha paura, che sta bene anche da sola, che “se ci sei bene, se non ci sei mi dispiace moltissimo, sono affranto ma ti dirò che campo uguale” ci attrae molto di più dello zerbino con scritto ‘Welcome’.
Ecco, se Gemma Galgani è il prototipo di tutto quello che non bisogna fare per avere successo in amore, per Lorenzo è vero tutto il contrario. Forse non siete d’accordo, ma pensateci bene: Riccardi per ora tiene in tasca tutte e due le troniste!
Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.
COMMENTI