Keep Calm and Love Coach: ‘Temptation Island 4’ e il ‘ma perché?’
Chia Giugno 30, 2017
No va beh, ma grazie Maria De Filippi, grazie genio che hai avuto l’idea di regalarci ‘Temptation Island’, io ti adoro! Ma facciamo anche una versione invernale, tipo ‘Temptation Mountain’!
Quanto è trashosamente bello ‘Temptation Island’, quanto?
Ma bando alle ciance e concentriamoci sul grande interrogativo di questa prima puntata del reality/game/trash/machemeraviglia show di Canale 5: il ‘ma perché?’! Ma perché quattro coppie su sei stanno insieme?
Per un attimo, al netto dei tatuaggi, delle sopracciglia ad ala di gabbiano (dei maschi) e dei perizomi (delle femmine), mi è sembrato di essere in un romanzo storico, ambientato nel diciottesimo secolo, quando la tua famiglia ti sceglieva il marito – o la moglie – e te lo dovevi tenere fino a che uno dei due non passava a miglior vita.
Partiamo da Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo, che io adoro, soprattutto lui. Ma se non ti fidi, pensi che ti abbia tradito, non tolleri il suo modo di fare amichevole e piacione e sei convinta che lui sia il male travestito da personal trainer… lascialo. Altrimenti smettila di frantumargli le palle in quel modo, perché io al terzo fotogramma già non ne potevo più, m’immagino lui dopo 5 lunghi e interminabili anni.
Poi, diciamocela tutta, Selvaggia, mi pari anche un filino esagerata. Se per quattro chiacchiere e un mezzo massaggio fai tutte ste storie, che avresti combinato per un tatuaggio con il 21 con ‘Amore Amaro’ in sotto fondo? E pure tu, Francè, se lei è una sanguisuga, se non ce la fai più, se ogni cosa è una croce, se ti ha persino rovinato la macchina nuova una soluzione c’è: lasciala!
Altrimenti, se vi amate troppo, se io sono inzenzibbbile perché non colgo il vostro grande amore, rilassatevi un attimo e smettetela di litigare in questo modo che bene non vi fa (ovviamente dopo 21 giorni e non un secondo in meno, mi raccomando, che io vi amo)!
Passiamo ad Antonio Lenti e Veronica Bagnoli (sì, in Sardegna ci sono pure loro). Pure qua Veronica non accetta che lui abbia due figli con due donne diverse, un passato ingombrante con cui non riesce a fare i conti. Ma perché? Lo hai sempre saputo che il tuo fidanzato ha due figli. Non tutti abbiamo le stesse idee sulle relazioni, ci mancherebbe. Se, però, tu uno con i figli non lo vuoi, c’è una cosa da fare: lascialo. Anzi no, tu non avresti nemmeno dovuto iniziare una relazione simile o, di certo, non farla proseguire per un anno e mezzo!
Parliamo adesso di Valeria Bigella e Alessio Bruno. Qui le cose le vedo un attimo diverse. Immagino che si siano conosciuti, le cose andassero bene, abbiano iniziato a convivere e poi a lavorare insieme e adesso – per lui – sia arrivato il momento di stanca del rapporto. Ora, io mi chiedo, se tu sei già unito a una persona da un’attività lavorativa, non pensi che sia difficile tornare indietro? Alessio mio, non credi che prima di legarti mani e piedi a Valeria, dovevi essere più che sicuro di quello che facevi? Paradossalmente da un matrimonio si può sempre tornare indietro, ma da un’attività avviata è molto meno semplice!
Finiamo con la detentrice assoluta del premio ‘Ma perché?‘, dell’eroina del ‘Che ci stai insieme a fare?‘. Signore e signori parliamo di Francesca Baroni e Ruben Invernizzi. Cioè, dopo più di due anni che stanno insieme (più di 24 mesi, più di 730 giorni, per capirci) lei ci dice che non l’ha mai amato, che non gli fa sesso, non ha personalità e altra roba da far andare chiunque in analisi per una decina d’anni almeno.
Nel web ho visto molti paragoni con Aurora Betti, ma secondo me le storie sono molto diverse. Aurora e Gianmarco Valenza stavano insieme da poco. All’inizio grande passione, ma poi lei ha capito che a lui mancava lo spessore per stare insieme. Qui parliamo di una situazione al limite del paradossale.
Il mio augurio è che al prossimo falò vedremo Alessio e Francesca subissati da video che manco Gianmarco ai tempi d’oro!
Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.
COMMENTI