Keep Calm and Love Coach: Il trono di Marco Cartasegna

Chia Aprile 30, 2017

Keep Calm and Love Coach: Il trono di Marco Cartasegna

Oggi parliamo del mio tronista di ‘Uomini e Donne’ preferito: Marco Cartasegna. L’unico che, se fossi stata single, con 10 anni di meno e lo stacco di coscia di Soleil Sorge, avrei potuto anche pensare di andare a corteggiare.

Un ragazzo non solo carino, intelligente e simpatico, ma che – soprattutto – è riuscito in poco tempo a creare un bel trono con delle dinamiche interessanti, e che, come non succedeva da tempo, mi fa stare un po’ con il fiato sospeso. Eh già, perché a pochissimi giorni dalla sua scelta (almeno stando alle anticipazioni dell’ultima puntata, che potete leggere cliccando QUI) secondo me non è affatto chiaro per chi propende.

Da un lato c’è la mia corteggiatrice preferita, Federica Benincà, quella per cui secondo me a Marco è partito l’ormone. Dall’altro c’è l’altrettanto bella e garbata Giorgia Pisana, da cui vedo Marco comunque coinvolto, forse a un livello più mentale.

Due ragazze che per certi versi si somigliano, non solo come tipi fisici – entrambe more, con gli occhi chiari e i lineamenti delicati – ma anche dal punto di vista caratteriale. Almeno in superficie (perché non conosco nessuna delle due personalmente, e come sempre i miei “giudizi” si limitano a quello che vedo in televisione) entrambe posate e poco inclini a sfuriate epiche in stile Cammarota (a proposito, auguri ad Aldo e Alessia per il nuovo Palmerino/a in arrivo!).

Eppure se devo analizzare quello che ho visto nell’ultima puntata su Marco, forse – ed è anche un po’ la mia speranza – il tronista milanese propende un po’ di più verso Federica. Di solito i percorsi più a ostacoli sono quelli che alla lunga fanno emergere sentimenti più reali, e non c’è dubbio che con la Benincà ci siano stati più problemi rispetto al percorso praticamente perfetto di Giorgia.

Il fatto che nella loro ultima esterna Marco le abbia ricordato il suo passato corteggiamento per Luca Onestini secondo me è stato parecchio indicativo. Io l’ho percepito come un reale fastidio, un qualcosa di mai digerito, non una scusa per iniziare una sorta di allentamento guidato dalla sua corteggiatrice.

Certo, la mano sul fuoco non la metterei, ma se dovessi giocarmi un euro – meglio cinquanta centesimi – punterei su Federica. L’urgenza di Marco di scegliere – o almeno così mi è parso dalle anticipazioni, magari mi sbaglio – la tradurrei con la voglia di non perdere la sua corteggiatrice preferita, la stessa che nelle ultime puntate ha iniziato a dare qualche segno di insofferenza nei confronti delle dinamiche del programma, rispetto alla rivale.

Poi mi sbaglio e Marco sceglie Giorgia e vissero per sempre felici e contenti, hai visto mai!

Una cosa, però, è sicura: il caro Cartasegna batterà il suo acerrimo rivale Luca e uscirà dalla trasmissione prima di lui… purtroppo!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI