(rubrica a cura di Madeleine H.)
Attenzione spoiler: prima di scrivere questa rubrica mi sono andata a leggere tutte le anticipazioni del Trono Classico di 'Uomini e Donne' perché ci volevo vedere chiaro e niente, sono più confusa di prima.
Sto parlando in particolare di Paolo Crivellin e della sua probabile futura scelta Angela Caloisi. A vedere le ultime puntate andate in onda, i due stanno vivendo la tipica crisi di tutte le coppie nate a 'Uomini e Donne'. Lui fa il farfallone con le altre e lei minaccia abbandoni con la stessa credibilità con cui io annuncio di volermi mettere a dieta il 22 dicembre. Niente di nuovo sul fronte occidentale insomma.
Una cosa, però, mi ha colpito di Angela nell'ultima puntata del Trono classico andata in onda. Prima di alzarsi e andarsene, la corteggiatrice campana ha più volte tuonato "Io uno come te proprio non lo voglio!", intendendo molto chiaramente che quello che sta uscendo di Paolo nel programma di nostra signora degli ascolti Maria De Filippi non le piace proprio, che uno così accanto a lei proprio non ce lo vuole.
Sicura? Ma sicura sicura? Se uno così proprio non lo vuoi perché continui a stare su quello sgabello? Perché nell'ultima registrazione hai addirittura detto che adesso gli diresti di sì? Cos'è cambiato? Le altre se le limona sempre... Forse il fatto che ti è venuto - di nuovo - a prendere a casa? Bah...
Io proprio non capisco. Il bello e il brutto di 'Uomini e Donne' è che due persone che s'incontrano nel programma hanno l'occasione di conoscersi meglio. Nella vita reale a volte uno si piace a pelle e inizia la storia senza sapere davvero chi si troverà accanto. Nella vita reale non hai la possibilità di vedere le esterne della tua dolce metà con altre persone. Nella vita reale non hai Maria De Filippi che ti spiega il Paolo pensiero. Ma a 'Uomini e Donne' sì. E se è in quel contesto che dici seriamente che uno non ti piace allora c'è qualcosa che non va. Perché il più grande problema delle donne in amore è che non si innamorano davvero della persona che hanno di fronte, ma di una versione 2.0 che esiste solo nella loro testa.
Immagino che una corteggiatrice a 'Uomini e Donne' si faccia il pensiero che un tronista una volta evoluto in fidanzato sia diverso, ma se uno così non ti piace difficilmente la trasformazione in Principe Azzurro avverrà. Paolo è tanto un bel ragazzo, per carità, ma è una di quelle persone che devono sempre spaccare il capello in 12. "Hai acceso la luce con la sinistra? E perché? Che cos'ha la destra che non va? Allora sei il tipo di persona che preferisce la sinistra? Allora voti Renzi? Ah no, sei comunista!".
Per cui è possibile che ci siano ragazze che non lo amino. Io, per esempio, dopo dodici minuti gli scompiglierei il ciuffo - così, a sfregio - e poi lo lascerei con il conto da pagare e amen.
Ora fossi in Angela mi fermerei un attimo a riflettere. Spegnerei nella mia testa la lucina rossa delle telecammmere (cit.), le voci dei fan e degli opinionisti che continuano a dire che con Paolo sono belliZZimi e valuterei seriamente se lui mi piace o no. Perché di tempo da perdere non ce ne ha nessuno, e non c'è tempo perso in maniera peggiore di quello buttato dietro a uno che forse manco ci interessa sul serio!
Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l'appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.