La Fattoria, Leopoldo Mastelloni confessa: “Non riesco a pagare affitto e bollette”

L’artista ha lanciato anche un appello al ministro della cultura

Renata Luglio 13, 2024

La Fattoria, Leopoldo Mastelloni confessa: “Non riesco a pagare affitto e bollette”

Un ex protagonista de La Fattoria, reality show trasmesso dal 2004 al 2009, ha raccontato di essere in serie difficoltà economiche.

Stiamo parlando di Leopoldo Mastelloni, attore napoletano che nel 2006 prese parte alla terza edizione de La Fattoria, la stessa a cui parteciparono Selvaggia Lucarelli, Aldo Montano, Francesco Arca e Katia Ricciarelli.

Al tempo sessantenne, Leopoldo uscii alla sesta settimana del reality condotto da Barbara D’Urso. Oggi, all’età di ottant’anni, l’attore ha rivelato all’Ansa di star vivendo un periodo di ristrettezze economiche.

Mastelloni ha raccontato che la sua carriera tra cinema, teatro e tv si è interrotta da tempo e ciò non gli consente entrate stabili:

Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l’affetto ma non pensavo che la mia vecchiaia sarebbe stata così. Terrorizzante. Davanti vedo l’abisso. Sono stato cancellato dal teatro, depennato. Non lavoro e ne avrei bisogno. La piccola pensione non mi basta a pagare affitto e bollette.

A seguire, Leopoldo ha anche lanciato un appello al ministro della cultura Gennaro Sangiuliano per la legge Bacchelli:

Faccio appello al ministro Sangiuliano, che è uomo di cultura, e napoletano.

Il ministro ha ricevuto l’appello dell’attore, al quale ha replicato:

Le dichiarazioni di Leopoldo Mastelloni sulla sua attuale condizione di fragilità mi hanno molto colpito. Ho avuto modo di apprezzare il suo valore, il suo talento e la sua poliedricità artistica. Cercherò ogni soluzione per poterlo aiutare. E verificherò personalmente la possibilità di riconoscere all’attore il vitalizio previsto dalla Legge Bacchelli. Dedicato a quei cittadini italiani di chiara fama che versano in condizioni di criticità economica.

COMMENTI