È andata in onda ieri sera la prima puntata della nuova edizione de La Talpa, il game show condotto da Diletta Leotta al suo debutto sulle reti Mediaset.
Un gradito ritorno dopo 16 anni di assenza dai palinsesti per uno dei reality più seguiti e ricordati con maggiore affetto dai telespettatori.
Rai Uno ha invece offerto al suo pubblico la fiction Un padre. Chi avrà vinto la sfida degli ascolti? La Talpa parte da un discreto 14.04% di share. 2.250.000 telespettatori hanno seguito le prove dei concorrenti in gara.
Ecco tutti i dati Auditel pubblicati come di consueto da Davide Maggio:
Nella serata di ieri, martedì 5 novembre 2024, su Rai1 Un Padre ha interessato 2.706.000 spettatori pari al 15.1% di share. Canale5 – dalle 21:37 alle 0.09 – il ritorno de La Talpa conquista 2.250.000 spettatori con uno share del 14.04% (Highlights di 3 minuti e mezzo: 1.035.000 – 14.06%). Il reality ha ottenuto 7.680.000 contatti. Rai2 l’ultima puntata di Se mi lasci non vale intrattiene 191.000 spettatori pari all’1.2%, con la prima lunga parte L’Attesa, e 114.000 spettatori con l’1.93% con La Decisione in onda dalle 0.18 alle 0.58.
Italia1 Hercules: La leggenda ha inizio incolla davanti al video 959.000 spettatori (4.94%). Rai3 il debutto di Amore Criminale segna 702.000 spettatori e il 3.26%, nella presentazione di quasi 30 minuti, e 989.000 spettatori e il 5.44% dalle 21:49 alle 23:18.
Rete4 E’ Sempre Cartabianca totalizza un a.m. di 589.000 spettatori (4.96%). La7 DiMartedì raggiunge 1.584.000 spettatori e il 9.42% (Più di 21 minuti: 773.000 – 10.31%). Tv8 X Factor in chiaro ottiene un ascolto medio di 542.000 individui con il 3.7%. Sul Nove la replica di Comedy Match raduna 334.000 spettatori (1.9%).
Andando a ritroso nel tempo, la prima puntata de La Talpa andata in onda nel 2004 sulle reti Rai aveva intrattenuto davanti al teleschermo 3.435.000 telespettatori pari al 19,29% di share.
L'anno seguente, su Italia 1, la prima puntata aveva totalizzato il 14,75% di share per un totale di 3.927.000 spettatori. Nel 2006 la terza edizione in onda sempre su Italia 1 aveva collezionato 3.007.000 spettatori pari al 16,33% di share.