Sembrava una semplice voce indiscreta quella che vedeva la chiusura anticipata de La Talpa. Eppure ormai è diventata fonte ufficiale.
Il reality show che, dopo tanti anni è tornato a intrattenere il pubblico televisivo di Canale 5 quest’anno sembra non convincere del tutto. Diletta Leotta, nuova alla conduzione di un reality in prima serata, ha parecchio fatto mormorare il web che non ha apprezzato né il suo approccio ai vari concorrenti e né il suo contributo al programma.
In molti infatti erano affezionati alla messa in onda in diretta de La Talpa, come accadde anni fa con la conduzione di Paola Perego. I telespettatori aspettavano le prove fisiche e i commenti live, i collegamenti in diretta e soprattutto speravano in altre dinamiche più coinvolgenti anche nei vari indizi attraverso cui si provava a scovare La Talpa. Tutto questo però è mancato e, di conseguenza, ha lasciato un grande vuoto nel pubblico che non è riuscito ad appassionarsi al reality show. I drastici ascolti televisivi delle puntate andate in onda il lunedì sera hanno portato dunque ad un’anticipata conclusione dello show.
Ed ecco l'inevitabile comunicato di Adkronos che ufficializza l’ultima (e conclusiva) messa in onda de La Talpa che vedrà accorpate ben 3 puntate:
'La Talpa' 2025 verrà smascherata lunedì in tardissima serata su Canale 5. La quarta puntata del reality condotto da Diletta Leotta, prevista per lunedì in prime time su Canale 5, diventerà infatti una super puntata finale che ingloberà, in un montaggio serrato, anche la quinta e la sesta puntata. Il gran finale di lunedì darà spazio alle prove speciali e alle eliminazioni di tutte le ultime tre puntate, asciugando la parte del talk. Quarta, quinta e sesta puntata de 'La Talpa' saranno rese però disponibili nella loro interezza su Infinity.