La Talpa, prima puntata: Alessandro Egger scampa l’eliminazione, a lasciare subito il reality è…

Categorie: La Talpa, Ultime News

È  andata in onda ieri sera dopo 16 anni di assenza dal palinsesto, la nuova edizione de La Talpa, l'attesissimo game show condotto da Diletta Leotta, al suo debutto sulle reti Mediaset.



Nel cast Gilles Rocca, Lucilla Agosti, Alessandro Egger, Elisa Di Francisca, Orian Ichaki, Marina La Rosa, Marco Melandri, Andrea Preti e la coppia formata da Andreas Muller e Veronica Peparini in gara come unico concorrente.

Una conduzione piuttosto sobria quella della Leotta per la sua "prima volta" in un programma di intrattenimento. Promossa ma con qualche riserva da parte del popolo social che non ha molto gradito il suo perenne sorriso a 36 denti in quello che è comunque un gioco dove non sono mancati momenti di alta tensione.



Ma andiamo a vedere cosa è accaduto nel corso della prima puntata de La Talpa.

Nella prima prova i concorrenti hanno dovuto gareggiare in coppia legati l'uno all’altro. Compito: slegarsi entro 40 minuti per poi recuperare una chiave. L’obiettivo della talpa, come ricorderemo, è quello di sabotare qualunque missione senza destare molti sospetti.

Successivamente il gruppo ha dovuto votare il concorrente di cui ci si fida di più. La scelta è ricaduto su Gilles, il quale ha dovuto prendersi la responsabilità di assegnare le pergamene che segneranno il futuro dei giocatori e anche la prima eliminazione. A essere eliminato è Alessandro, fra la delusione sua e degli altri compagni. Il modello si è trovato davanti a un bivio: avrebbe potuto rientrare in gioco qualora avesse deciso di azzerare il montepremi. Dopo essersi consultato con il gruppo, ha accettato l'offerta.



Non potevano mancare, come ogni reality show che si rispetti, le prime frizioni fra i concorrenti. I primi a suonarsele di santa ragione sono stati Marina e Gilles. Fra i due sono volate parole grosse all'interno della villa. L'ex naufrago de L'Isola dei Famosi si è stizzito quando nel raccontare un suo momento difficile, in cui aveva dovuto fare anche i conti con la depressione, l'ex protagonista del Grande Fratello si era distratta, iniziando a parlare e a ridere, mostrandosi a parer suo menefreghista.

Dopo prove piuttosto intense e i primi sospetti in merito a chi potrebbe essere la talpa di questa nuova edizione, la prima puntata del reality ha visto la prima definitiva eliminazione. A lasciare il gioco è stata Ludovica Frasca.

L'ex velina di Striscia la Notizia è stata eliminata al termine del test finale nel quale la conduttrice ha sottoposto i concorrenti a 15 domande sull'identità della talpa. Fuori dal gioco chi avrebbe dato il maggior numero di risposte sbagliate. Immune Melandri. L'ex pilota aveva conquistato la possibilità di non rischiare l'eliminazione sacrificando l'intero montepremi che il gruppo aveva racimolato prova dopo prova.

Dopo il test finale, la Frasca ha scoperto di aver dato poche risposte corrette rispetto ai suoi compagni. ver risposto alle domande della Leotta, l'ex velina ha scoperto di aver dato poche risposte corrette rispetto ai suoi compagni di avventura. Le sue parole prima di salutare tutti:

Mi dispiace, avevo i miei sospetti. Ho fatto un azzardo e non sono stata fortunata. Non sono io la talpa.