È andata in onda ieri sera la seconda puntata nuova edizione de La Talpa, l'attesissimo game show condotto da Diletta Leotta. Opinionista la prima eliminata del reality, l'ex velina di Striscia la Notizia Ludovica Frasca.
Il cast de La Talpa, alla sua grande rentrée dopo ben 16 anni di assenza dal palinsesto, annovera Gilles Rocca, Lucilla Agosti, Alessandro Egger, Elisa Di Francisca, Orian Ichaki, Marina La Rosa, Marco Melandri, Andrea Preti e la coppia formata da Andreas Muller e Veronica Peparini in gara come unico concorrente.
Una puntata intensa quella andata in onda ieri sera, ricca di giochi, momenti di alta tensione e - come in ogni reality che si rispetti - duri scontri fra i protagonisti.La seconda puntata de La Talpa è stata segnata in modo particolare da una forte lite che stava per sfociare in rissa fra Gilles Rocca (l'ex naufrago de L'Isola dei Famosi si sta confermando discusso e indiscusso protagonista dello show, già settimana scorsa si era scontrato duramente con Marina La Rosa) e Alessandro Egger.
Lo scontro è iniziato dopo che il modello ha raccontato di aver notato un estraneo con la barba e una felpa con il marchio del programma andar via con una valigetta che la Leotta aveva affidato al gruppo. Dopo essere riuscito a recuperarla ha svegliato i suoi compagni di avventura per metterli in allerta sull'accaduto. Alessandro però non è stato preso sul serio dagli altri, motivo per cui ha deciso di lasciare la villa per diverse ore, dopo aver accusato Preti di essere stato l'autore del furto:
Rocca a quel punto si è arrabbiato:Facciamo un controllo. Andrea io ho visto un uomo con la barba che mi ha puntato una torcia in faccia. Io lascio la casa.
Se n'è andato perché pensava che noi non gli stessimo dando credito. Il fatto che lui sia scappato ha interrotto la ricerca. E alla fine la ricerca della talpa è diventata la ricerca di Alessandro Egger. Siamo qui per un gioco, prendere, sbroccare così e andarsene via senza un confronto mi sembra una grande ca***ta.
Dopo aver fatto ritorno, Gilles ha iniziato ad accusarlo di essere stato irrispettoso nei confronti degli altri, sbottando: "Il gioco è una cosa, la vita vera è un'altra. Sono tre ore che ti stiamo cercando. Un po' di rispetto. Ho 41 anni, devi portare rispetto".
Alessandro ha replicato:A quel punto Gilles non ci ha visto più ed è andato su tutte le furie:Tu hai detto ‘Scemo, vattene da casa'.
Anche gli altri concorrenti hanno puntato il dito contro il modello:Ma chi ti ha detto "sc*mo". Io me ne vado immediatamente se c'è una persona come te dentro la casa. Le ragazze hanno paura. Tu sei un testa di c**o che le ha fatte spaventare.
Ti sei nascosto per tre ore, non sei andato in nessun ca**o di lago. Prendi per il c**o le persone con cui ridevi fino a poco fa.
I toni estremamente accesi hanno richiesto l'intervento di Diletta. Come poi mostrato, la valigetta l'aveva presa Preti su richiesta della produzione. In cambio è stato dato un premio di 3 mila euro al gruppo.
Gli animi nella Villa delle spie si sono decisamente scaldati 🔥 #LaTalpa pic.twitter.com/h9eVSVAYP7
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 11, 2024
Diverse le missioni per i concorrenti per incrementare il loro budget. In un di queste i concorrenti - divisi in tre gruppi - dovevano raggiungere in un'ora la cima del Monte Santo a 750 metri di altezza. Una volta arrivati in cima il gruppo deve attraversare il ponte tibetano di Sellano, il più alto d’Europa, caratterizzato da gradini discontinui, sotto i quali c’è un vuoto di 170 metri. Durante il percorso dovevano poi recuperare dei dossier sui loro compagni.
Missione superata: il gruppo ha conquistato 17 mila euro + altri 3000 euro perché tutti i concorrenti sono riusciti ad attraversare il ponte tibetano.
In quel de La Talpa è andato in scena anche un po' gossip, generando l'ira di Andrea che ha minacciato di abbandonare il programma. Una microcamera nascosta aveva immortalato un avvicinamento sospetto di Preti con l'ex Madre Natura, facendo intendere che tra i due ci fosse un feeling in corso. Secondo gran parte del gruppo le immagini sarebbero state girate dal sabotatore.
Orian e Andrea sembrano molto complici… come si evolverà il loro rapporto? ❤️🔥 #LaTalpa pic.twitter.com/NboO2mUeia
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 11, 2024
In un'altra prova da superare i concorrenti dovevano trasportare 2500 kg, grazie ad un carro, contenuti in sacchi di iuta per aggiudicarsi 10 mila euro. Bonus non conquistato in quanto la coppia Lucilla – Marco M. non è riuscita a raggiungere l'obiettivo.
Dopo prove piuttosto intense e i primi sospetti in merito a chi potrebbe essere la talpa di questa nuova edizione, la prima puntata del reality ha visto la seconda definitiva eliminazione. A lasciare il gioco è stato Marco Melandri.
L'ex pilota è stato eliminato al termine del test finale nel quale la conduttrice ha sottoposto i concorrenti a 15 domande sull'identità della talpa. Fuori dal gioco chi avrebbe dato il maggior numero di risposte sbagliate. Immune Andrea Preti. Il modello - che solo poco prima voleva andarsene - ha conquistato la possibilità di non rischiare l'eliminazione sacrificando 13.500 euro al montepremi iniziale di 23mila euro e portandolo a 9500 euro.
Le parole di Marco dopo l'eliminazione:Ho sbagliato persona, dovevo cercare all'asta. Non me l'aspettavo, credevo di avere le idee un po' più chiare. Non ero pronto per questo gioco. Non sono io la talpa. Ero sicuro di poter arrivare in finale, ci credevo. Non me la perdono, sono veramente deluso.
Marco Melandri è la seconda vittima de #LaTalpa! pic.twitter.com/vif0ySfs17
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 11, 2024