La Talpa, sfogo social di Gilles Rocca dopo la chiusura anticipata per flop: “Mi dà fastidio quando…”

Categorie: La Talpa, Ultime News

Come annunciato da Adnkronos (QUI il comunicato), la nuova edizione de La Talpa, il reality show di Canale 5 condotto da Diletta Leotta, andrà incontro alla chiusura anticipata.



La quarta puntata de La Talpa, storicamente condotto da Paola Perego e tornato dopo 16 anni in onda sotto la conduzione della Leotta, ingloberà anche le ultime due. Il prossimo lunedì, 25 novembre, verrà dunque trasmesso il gran finale che racchiuderà quarta, quinta e sesta puntata. Il motivo sarebbe da ricondurre ai bassi ascolti registrati dal reality show che, in occasione della terza puntata, ha raccolto solo il 10.6% di share (QUI i dati Auditel). Sul 'flop' del reality si è molto discusso ed alcuni hanno imputato il calo di ascolti alla scelta di far condurre La Talpa al volto di DAZN.

Alla luce delle suddette critiche, il concorrente Gilles Rocca ha detto la sua attraverso un video/sfogo pubblicato su Instagram.



Gilles ha risposto a chi lo ha accusato di aver definito "mediocri" coloro che hanno criticato la conduttrice:

Facciamo chiarezza. Dicono che ho criticato il pubblico definendolo mediocre. Non definisco il pubblico mediocre, ma definisco mediocri le persone che attaccano la conduzione di una persona per partito preso. Che attaccano il cast, che attaccano la scelta di non avere uno studio. Dietro a queste scelte ci sono ragionamenti. Il programma può piacere o no. Non sono nessuno per dire che le persone sbagliano nel dare un giudizio, mi da fastidio quando le persone criticano la conduzione.



Diletta può piacere o no, ma andare sul personale criticando una persona che sta facendo il suo lavoro con precisione, passione e professionalità, è una cosa che trovo da mediocri. Ognuno è libero di vedere ciò che gli pare. Se c'è una cosa che non mi piace, non la critico perché non la guardo. Definisco mediocri le persone che insultano per partito preso. Qualunque cosa esce, qualsiasi programma o serie, ha dietro un miliardo di critiche. Noi siamo qui, in ballo, ci divertiremo, la puntata di lunedì sarà bella. A chi non piace, può cambiare canale. Ma non scrivete critiche negative senza argomentarle.