Fremono i preparativi per L'Acchiappatalenti, il nuovo programma di Milly Carlucci annunciato circa due mesi fa e che andrà in onda in prima serata su Rai Uno a partire da Maggio.
Si tratta di uno spettacolo di varietà, con protagonisti alcuni talent scout che metteranno in campo dei talenti da loro, per cosi dire, sponsorizzati. Si tratterà di personaggi prevalentemente sconosciuti, giudicati dall’immancabile giuria.
Dovrebbero essere almeno cinque i volti noti che presenteranno gli artisti emergenti provenienti da diversi campi del mondo dello spettacolo. Il tutto avverrà in diretta e i voti arriveranno sia dalla giuria sia dal pubblico televisivo. Per quanto riguarda i papabili giudici del programma Milly avrebbe corteggiato Flavio Insinna, Teo Mammucari, Wanda Nara e Simona Ventura.
I cinque acchiappatalenti del nuovo show di Milly Carlucci saranno dunque Teo Mammucari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Nino Frassica.
Sembrerebbe essere tramontata dunque l'ipotesi di avere Insinna e la prima e seconda classificata dell'ultima edizione di Ballando con Le Stelle.
L'Acchiappatalenti dovrebbe sostituire Il Cantante Mascherato, lo show andato in onda su Rai Uno nelle ultime quattro stagioni con scarso successo. In particolare l'ultima edizione, vinta da Samuel Peron, ha avuto ascolti bassissimi, non in linea con i dati richiesti dalla rete ammiraglia. Motivo per cui i vertici Rai hanno deciso di sospendere il programma e accettare la proposta di un nuovo show ideato e condotto sempre dalla Carlucci.