L’Acchiappatalenti, Milly Carlucci svela il meccanismo del suo nuovo show (e cosa dovranno fare i talent scout!)
La conduttrice ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni: “L’abilità dei cinque acchiappatalenti non sarà trovare l’artista più virtuoso ma…”
Carola Aprile 16, 2024
A partire dal prossimo 10 maggio prenderà il via su Rai Uno il nuovo show di Milly Carlucci, L’Acchiappatalenti, che andrà a sostituire Il Cantante Mascherato, dopo gli ascolti deludenti dell’ultima edizione.
Il nuovo show di Milly sarà una sorta di varietà in cui cinque talent scout avranno il compito di scegliere e mettere in campo i talenti più disparati, che verranno giudicati da una giuria composta da Simona Ventura, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna.
Per quanto riguarda invece i nomi dei talent scout, a ricoprire questo ruolo saranno: Teo Mammucari, Francesco Paolantoni, Nino Frassica, Sabrina Salerno e Mara Maionchi.
Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la Carlucci ha raccontato qualcosa in più di questo format spiegando anche cosa accadrà nel corso delle puntate:
È un format che ci è stato proposto da Fremantle e che noi abbiamo sviluppato. È una gara tra cinque acchiappatalenti che saranno giudicati da una giuria. Dovranno riuscire a conquistare un talento tra quelli che mostreremo loro a scatola chiusa. Vedranno prima una clip di presentazione e poi avranno 15 secondi dall’inizio dell’esibizione per accendere la loro postazione grazie a un martelletto da battitore d’asta e aggiudicarsi il talento. Finita l’esibizione dovranno convincere il pubblico e la giuria a votare per loro.
I giudici avranno poi anche la possibilità di scambiare il proprio talento con un altro:
Dopo la classifica provvisoria della giuria, a ogni acchiappatalenti verrà proposto un cambio al buio con un altro talento: starà a lui decidere se confermare la propria scelta o proseguire la gara con un nuovo compagno d’avventura. Chi vincerà la putata sulla base dei voti della giuria e del pubblico porterà il suo talento in finale e dovrà esibirsi con lui nell’ultima puntata, prevista per sabato 8 giugno.
Milly ha poi spiegato come sono stati selezionati i talenti provenienti da tutto il mondo:
Li abbiamo scelti noi facendo scouting tra gli artisti che ci servivano, abbiamo cercato quelli più divertenti, interessanti e insoliti. Magari sono famosissimi in altri Paesi e se i nostri acchiappatalenti li conoscono, tanto meglio!
La conduttrice ha poi aggiunto che la bravura degli acchiappatalenti non starà nell’individuare il talento più forte, ma quello più affine a loro, dal momento che poi dovranno realizzare una esibizione insieme:
La loro abilità non è trovare l’artista più virtuoso, ma la performance che più gli somiglia perché in finale dovranno esibirsi insieme.
Infine, Milly ha spiegato come sono stati scelti i cinque acchiappalenti:
Teo non lo conoscevo. L’ho scoperto prima a Il cantante mascherato e poi ancora meglio a Ballando con le stelle. Di lui apprezzo molto l’intelligenza veloce, il sarcasmo e il fatto di dire verità profonde facendoti anche ridere. Mara la inseguivo da anni e finalmente ha accettato di lavorare all’interno di un mio programma. Di Mara adoro l’intelligenza e la grande ironia. Oltre al fatto che ha una vasta esperienza nel mondo della musica come cacciatrice di talenti. Con Nino ci conosciamo da una vita. In questi anni è stato per me un punto di riferimento per la comicità: è strepitoso, nel tempo è riuscito a cambiare e a crescere anche come attore in fiction importanti come Don Matteo rimanendo fedele a sé stesso. Sabrina Salerno è una meravigliosa amica del nostro gruppo di autori, una persona speciale. Intanto è una perfezionista, poi ha una grande simpatia e senso dell’ironia che le farà tener testa agli altri. La vedrete in una veste diversa. Infine, Paolantoni, era da tanti anni che cercavo di lavorare con lui, ma aveva sempre qualcosa da fare. Ora è molto contento di condividere il palco con gli altri, tutti pronti a prendersi in giro senza che nessuno si offenda.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI