Televisione

Laura Cremaschi replica agli hater e spiega perché le sue labbra appaiono ‘strane’: “Non è un effetto voluto ma…”

L’influencer ha risposto alla valanga di critiche ricevute sui social: “Fa ancora più male quando certi commenti arrivano dalle donne”

Valeria 25/03/2025

article-post

Laura Cremaschi ha condiviso un lungo sfogo sui social in seguito alle molteplici critiche che spesso riceve sotto i suoi post.

Il volto noto del game show di Canale 5, Avanti un Altro, ha risposto a tono ad alcune offese e commenti taglienti che alcuni utenti le scrivono sui social in riferimento alle sue labbra rifatte.

Laura Cremaschi

Ecco come ha esordito Laura:

Guardate questi messaggi: “Che caz*o hai fatto alle abbra, che labbra che ha questa”, “Si è rovinata”, “Gli anni passano”… Sono commenti sotto alcuni reel e senza alcuna sensibilità mi è stato detto tutto questo.

Voglio dire una cosa: quando ero molto giovane ho fatto delle punturine alle labbra. Purtroppo non mi sono affidata alla persona giusta e mi è stato iniettato un materiale non riassorbile, probabilmente silicone. Con il tempo si è spostato, si è modificato e oggi mi porto addosso le conseguenze. Non è un effetto voluto, non è un capriccio estetico recente, è qualcosa che fa parte di me da oltre 15 anni. Eppure, ogni volta che pubblico un video, ogni volta che parlo c’è sempre qualcuno che commenta. Ho raccontato esperienze profonde, serie dolorose, eppure c’è sempre qualcuno che riesce a soffermarsi su un dettaglio del volto.

Laura Cremaschi ha proseguito:

A me oggi non fa più male, ma se certi commenti arrivassero a qualcuno di più fragile? A chi ha brufoli, chi è sottopeso… So bene cosa vuol dire avere addosso lo sguardo e il giudizio degli altri. Il punto non è l’aspetto, ma la leggerezza e la cattiveria con cui si parla degli altri senza sapere nulla della loro storia.

La nota influencer ha infine concluso lanciando un messaggio:

Fa ancora più male quando quei commenti arrivano da donne, magari madri, che hanno figli e che forse non si rendono conto dell’esempio che stanno dando.
Allora lo voglio dire chiaramente: se ci siamo sentiti sbagliati, non siamo noi il problema, non siamo noi a doverci vergognare. Noi siamo molto di più del nostro aspetto, siamo le nostre storie, i nostri percorsi, le nostre cicatrici e le nostre rinascite. Io oggi io non nascondo i miei difetti perché sono parte di me e io vado bene anche così.

Qui di seguito il video social di Laura Cremaschi che ha correlato la seguente didascalia:

Ho riflettuto a lungo se condividere o meno questo video. Alla fine, ho deciso di farlo nella speranza che possa essere utile ad altri. Le parole hanno un peso enorme, soprattutto quando colpiscono chi sta già affrontando le proprie battaglie personali. Pensiamo prima di parlare o commentare: potremmo fare più male di quanto immaginiamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Cremaschi (@cremaschina)

Potrebbe interessarti anche