Laura Pausini, Virginio Simonelli apre il suo concerto in Messico (Video)
“Un onore immenso stasera”, ha scritto emozionato il cantante sui social
Carola Marzo 18, 2024
Buone notizie per un ex vincitore di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi: il ragazzo, infatti, ha avuto la grande occasione di volare in Messico e aprire i concerti di Laura Pausini.
Stiamo parlando di Virginio Simonelli, che ha preso parte alla trasmissione nel 2011, riuscendo a battere in finale Annalisa e a sollevare la tanto ambita coppa. In questi tredici anni Virginio ne ha fatta di strada, continuando a lavorare nel mondo della musica soprattutto in qualità di autore ed è proprio così che ha avuto modo di conoscere Laura Pausini.
In questi anni, infatti, Simonelli ha firmato diversi successi per Laura Pausini, tra cui il brano Limpido, che la cantante di Solarolo ha eseguito in duetto con Kylie Minogue. Ma non solo, perché Virginio ha scritto per la Pausini anche successi più recenti, tra cui Il primo passo sulla luna e Vale la pena, contenuti nell’album Anime parallele.
Virginio e Laura oltre che da un rapporto lavorativo sono stati sempre legati anche da una profonda stima e un sincero affetto e per questo la cantante ha deciso di portare con sé sul palco Virginio, lasciandogli l’onore di aprire i suoi concerti in Messico e dandogli così la possibilità di farsi conoscere da un pubblico internazionale.
Una grande emozione per il cantautore di Fondi, che sui social ha voluto condividere con i suoi fan alcuni scatti del concerto, mostrando tutta la sua gratitudine a Laura per l’occasione che gli ha fornito: “Che super notte, Messico! E che privilegio cantare nella tua casa, mia Laura“.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI