Le Iene, Veronica Gentili pronta al debutto: “Belen Rodriguez? È una bravissima professionista ma…”
La conduttrice ha confessato perché è stato “un mezzo choc” quando le hanno proposto di prendere il posto della showgirl argentina al timone del programma di Italia 1
Valeria Settembre 27, 2023
Veronica Gentili sarà al timone di questa nuova edizione del programma Le Iene.
A partire da martedì 3 ottobre infatti su Italia Uno ci saranno le nuovissime puntate del fortunato programma firmato Davide Parenti. A sostituire Belen Rodriguez arriverà proprio la Gentili che, al settimanale Chi, si è detta emozionantissima:
È un grande salto, una sfida enorme, ma pure un’opportunità bellissima, anche in termini di visibilità. Stiamo parlando di un’istituzione quasi trentennale di Mediaset che, oltretutto, ha formato il mio immaginario di adolescente: è ovvio che un po’ mi tremino i polsi. Ma l’idea di mettermi alla prova in un programma che unisce intrattenimento e inchieste, dopo cinque anni e mezzo di temi e toni solo seri (tra Stasera Italia e Controcorrente, ndr) mi va moltissimo.
Veronica Gentili ha iniziato come attrice, poi si è appassionata di giornalismo e ora è pronta ad imbarcarsi in questa nuova avventura meno seriosa. Ma la proposta è stata accettata da subito? A quanto pare no e la nuova conduttrice, prima di accettare ha preferito pensarci per bene e consultarsi con gli affetti cari:
A dire il vero sono caduta dal pero… “Che diavolo state dicendo?”: all’inizio è stato un mezzo choc, perché, non è mistero, l’idea nasce dall’editore che ha deciso di fare una serie di trasformazioni nei palinsesti.
Lì per lì ho vacillato: perché, sì, ti offrono la cosa più bella del mondo, ma fin qui la mia attitudine è stata un’altra. Ho dovuto ponderare e metabolizzare, prima di dire sì.Il ruolo reale nella ponderazione l’hanno avuto mio padre (Giuseppe Gentili, avvocato ed ex dirigente Rai), il mio primo confessore, e moltissimo il mio fidanzato (Massimo Galimberti, ndr), perché quando la mia vita diventa un tormento tutto si scarica su di lui. Poi ne ho parlato anche con i miei fratelli e gli amici più stretti, compreso Marco Travaglio. E alla fine, come si fa sempre dopo avere sentito i consigli di tutti, ho fatto la scelta che in fondo avevo già sotto traccia..
Ma cosa ci riserverà la Gentili per questa nuova edizione? A svelarlo a Chi la diretta interessta:
Avrò un doppio ruolo: in studio, ma anche fuori, come inviata. Mi guardo intorno, leggo qualsiasi cosa, è tutta un’idea: poi ne parlo con Davide e con gli autori e magari il mio entusiasmo viene smorzato sul nascere. Ecco, Parenti non è uno che te le manda a dire: cose belle, brutte, cattive, carine, dolci, lui te le dice sempre. Ed è meglio così, perché almeno hai chiaro quello che vuole, non si perde tempo, non si creano malintesi. Poi, per fortuna, io non sono per niente permalosa, né rosicona: magari mi incazzo o mi infervoro sulle mie idee, ma non mi offendo, non mi interessa difendere il mio status.
E a proposito di Belen Rodriguez, che per anni è stata al timone del programma, ha detto:
Non la conosco, non ho conosciuto nessuna di loro (vecchie conduttrici). Di Belen posso dire che è una bravissima professionista: ma siamo molto diverse, i paragoni non hanno molto senso, sono solo il classico esercizio che si fa con le donne…
COMMENTI