Un’enorme tragedia ha colpito il mondo della musica questa notte. È morto, all’età di 31 anni Liam Payne, ex leader degli One Direction.
Il musicista britannico è volato dal terzo piano di un hotel a Buenos Aires. La polizia in queste ore sta valutando se si sia trattato di un drammatico incidente o di un suicidio.
Stando alle ultime ricostruzioni, Payne sarebbe arrivato da solo in albergo la scorsa domenica. Nella giornata di ieri pomeriggio gli agenti di polizia si sarebbero recati nella struttura dopo una richiesta di intervento al numero di emergenza. Qualcuno infatti aveva segnalato un uomo molesto sotto il probabile effetto di alcol o stupefacenti. Nell’audio trasmesso da un’emittente televisiva si sente un dipendente dell’hotel raccontare alla polizia:
Salve, vi chiamo dall’hotel CasaSur. Abbiamo un ospite che è in preda a comportamenti dovuti agli effetti di droga e sta rompendo tutto nella stanza, quindi abbiamo bisogno che venga qualcuno adesso.
Il direttore della struttura avrebbe sentito poi un rumore fortissimo nel cortile. Una volta raggiunto lo spazio esterno dell’hotel, avrebbe scoperto il corpo di un uomo caduto dal balcone della stanza. Come riportato dal canale tv TN si sarebbe trattato di una caduta di circa tredici o quattordici metri. Per la vittima non c’era più nulla da fare. Vani i tentativi di rianimazione.
In rete nelle ultime ore hanno iniziato a circolare le immagini della camera di Liam.
liam’s hotel room??? pic.twitter.com/4KceoVqMyM
— welp. (@YSLONIKA) October 16, 2024
Un’ora prima di morire il cantante aveva pubblicato su Snapchat un video in cui appariva tranquillo.
this is absolutely so insane bc wym liam payne was just posting on his snapchat story only an hour ago?? pic.twitter.com/xrwNT999MA
— d’aujah (@daujahmarie) October 16, 2024
Come scrivevamo in apertura, le indagini stanno cercando di stabilire se si sia trattato di una caduta accidentale o di un suicidio. Nel corso degli anni diverse indiscrezioni erano circolate sulla vita privata dell’uomo. Si era parlato di problemi di ansia, agorafobia e alcolismo. Dopo la nascita del figlio aveva iniziato un percorso in un centro di riabilitazione.
Negli ultimi tempi Liam era entrato anche in un vortice di polemiche per via di alcune accuse da parte di alcune sue ex. La prima ad aver accusato l’uomo di abusi fisici e psicologici era stata Maya Henry. Alle sue dichiarazioni erano seguite quelle di altre donne con cui aveva intrecciato una relazione.