Ieri sera è andata in onda su Rai Due una nuova puntata di Belve, la trasmissione condotta da Francesca Fagnani in cui ospiti celebri si mettono a nudo, rivelando retroscena ed episodi inediti della propria vita privata e professionale e tra coloro che hanno preso parte all'ultima puntata c'è stata anche Antonella Clerici.
La conduttrice si è raccontata a tutto tondo, parlando della sua carriera, della maternità e delle relazioni passate, ma anche del Festival di Sanremo da lei condotto nel 2010 e del famoso cantante che avrebbe rifiutato di prendervi parte perché lei "sapeva di sugo".
Per diverso tempo la Clerici ha rifiutato di rivelare il nome del cantante in questione, ma ieri sera ha deciso di togliersi questo sassolino dalla scarpa, svelando che ad essersi negato sarebbe stato Luciano Ligabue, un gesto che oltre ad averla ferita l'ha anche molto sorpresa:
Me l'hanno riferito, per cui premetto se non è vero chiedo scusa ma se è vero mi aspetto le sue scuse: era Ligabue. Ho fatto di tutto per averlo al mio festival sognavo che andassimo via alla fine dell'ultima puntata in Harley Davidson, mi piaceva l'idea era un cantante che amavo moltissimo. Quando mi hanno detto questa cosa sono rimasta così male. Poi detta da lui è ancora più grave, lo immaginavo che sapeva anche lui di sugo di amatriciana, così rock un bel maschione. Ci sono rimasta molto male due volte.
La replica di Ligabue non si è fatta attendere e il cantante, tramite il suo profilo X, ci ha tenuto a smentire la notizia, taggando direttamente Antonella: "Cara Antonella ovviamente non ho mai detto una cosa del genere, certe frasi non mi appartengono."
Cara @antoclerici ovviamente non ho mai detto una cosa del genere, certe frasi non mi appartengono.
— Luciano Ligabue (@ligabue) April 23, 2024
Il cantante ci ha poi tenuto a spiegare meglio la vicenda e tramite alcune storie pubblicate sul suo profilo Instagram ha spiegato per quale motivo ha rifiutato di partecipare al Festival da lei condotto:
Ecco il video con le parole di Ligabue:Cara Antonella no, non ho mai detto che tu sappia di sugo, scusa se sorrido, ma è veramente una roba troppo assurda. Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo è perché ho detto di no a diverse altre edizioni di Sanremo a cui mi hanno invitato, per il motivo che Sanremo a me mette molta tensione e preferisco fare musica in contesti in cui mi sento più rilassato. Quindi l'unica ragione è quella. Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una cosa del genere, ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di fare chiarezza con me e ti sei tirata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine. Comunque ti ho sentita dire che avresti chiesto scusa nel caso in cui questa cosa non fosse stata vera, quindi accetto le tue scuse e ti abbraccio.