Lino Giuliano contro uno degli attuali inquilini del Grande Fratello: “È ingiusto nei confronti del popolo italiano, che messaggio mandiamo ai nostri figli?”

L'ex concorrente di Temptation Island Lino Giuliano ha pubblicato un lungo sfogo contro uno dei concorrenti del Grande Fratello.

Il barbiere napoletano avrebbe dovuto varcare la Porta Rossa ma, nel corso della prima puntata, il conduttore Alfonso Signorini ha ufficializzato la sua squalifica. Lino, poco prima dell'ingresso nella Casa, si è reso protagonista di uno sgradevole scambio di battute con il conduttore/tiktoker Enzo Bambolina. Quando il video di presentazione di Lino è stato condiviso sui profili social della trasmissione, Enzo Bambolina (nome d'arte di Vincenzo Galasso) ha commentato il filmato scrivendo: "Racconta anche che sei stato con me, non te lo scordare". A quel punto Lino ha replicato alle insinuazioni del tiktoker napoletano lasciandosi andare ad affermazioni omofobe che hanno indignato gli utenti del web.



Sebbene l'opinionista Beatrice Luzzi (che siede al fianco di Cesara Buonamici) abbia cercato di mediare ("Certamente il suo commento è stato all'altezza della domanda, poi bisogna anche contestualizzare. Era gravissimo, assolutamente. Però il Grande Fratello probabilmente serve anche a discutere di queste cose. A confrontarsi su queste cose, a farne una discussione sociale...", ha detto a Verissimo), la squalifica di Lino era inevitabile. Il conduttore, in diretta tv, ha spiegato:

Prima di cominciare voglio fare una precisazione importante. Allora, voi sapete che questa sera doveva entrare nella Casa del Grande Fratello un concorrente, Lino Giuliano. Qualche giorno fa, però, Lino ha pubblicato sul suo profilo social un commento decisamente omofobo. Lino, per onestà lo dobbiamo dire, ha subito ritrattato e spiegato che non è omofobo. Si è scusato pubblicamente e lo ha fatto con un rammarico che a tutti è apparso molto sincero. Però questo genere di linguaggio e di contenuti che offendono, lasciatemelo dire, non soltanto la comunità gay ma anche tutte le persone di buon senso, va in una direzione totalmente opposta a quella che io, Mediaset ed Endemol perseguiamo. Ed è per questa ragione Lino non entra nel Grande Fratello.



A distanza di circa due settimane dalla sua espulsione, Lino (che ha reagito duramente alla decisione del Grande Fratello) è tornato a parlare del programma. Nello specifico, ha avuto da ridire sulle ultime affermazioni di Lorenzo Spolverato, che ha spronato il coinquilino Luca Giglioli ad assecondare le avances di Jessica Morlacchi. Avendo notato l'interesse della Morlacchi per il parrucchiere, ha consigliato a Giglio di stare al gioco e fingere attrazione per Jessica. "Lei è forte qua, puoi fare un bel percorso. Ogni tanto, qualcosina...", ha detto il modello (clicca QUI per leggere). Ecco, quindi, lo sfogo di Giuliano:

Ma dov'è questa libertà di giudizio e dei commenti? Ho notato le furbate che usano pur di andare avanti e non essere eliminati. E io sono espulso per un commento di rabbia, e tutti l'hanno capito, senza aver avuto modo di chiarirmi televisivamente. In più lo trovo ingiusto nei confronti del popolo italiano e, da parte mia. La cosa che più mi turba è che sulle donne possono fare ciò che vogliono: prendere in giro le donne e usarle come gioco tattico. Ciò che posso dire è che, se questa è la situazione, sono molto contento di non essere entrato, perché io di falso non ho mai avuto nulla.



Avrei creato tante polemiche proprio per come sono fatto, schietto e sincero, e tutto ciò che penso lo dico. Questo è ciò che meritano visto che sono giudicato per il mio essere troppo vero. Messaggio fenomenale: eliminare Lino per un commento fatto fuori dalla casa per rabbia e lasciare in gioco persone che sfruttano e usano tecniche pur di andare avanti per il montepremi. Che messaggi mandiamo ai nostri figli, nipoti, bambini? Che per arrivare a uno scopo va bene anche prendere in giro una donna e usare i suoi sentimenti? Finiamola!!