Nonostante l'ultima edizione de L'Isola dei Famosi si sia conclusa solo da poche settimane sul web già si parla della prossima edizione, la diciottesima, e di come essa potrebbe cambiare.
Dopo le prime voci, poi smentite, di una possibile chiusura del reality e quelle dell'abbandono di Ilary Blasi, che rimarrebbe orfana della conduzione, nelle scorse ore Il Messaggero ha rivelato che potrebbero esserci delle grosse novità per la prossima edizione del reality, con un cambio di format senza precedenti.
Per prima cosa, così come il Grande Fratello Vip, anche L'Isola dei Famosi dovrà rispettare le nuove linee editoriali imposte da Piersilvio Berlusconi, che vorrebbe meno trash nei suoi programmi. Proprio per questo motivo, dopo l'addio di Barbara D'Urso a Pomeriggio 5, anche Ilary Blasi potrebbe lasciare Mediaset:
Non solo Barbara D'Urso, ma anche Ilary Blasi potrebbe lasciare Mediaset. Il nome dell’ex moglie di Francesco Totti potrebbe rimanere fuori dai palinsesti della rete di Piersilvio Berlusconi. In linea con la nuova scelta dell'azienda: meno trash nei programmi. Secondo voci, filtrate dai corridoi di Cologno Monzese e riportate dal sito TvBlog, per la showgirl romana l'esperienza televisiva si sarebbe esaurita.
Per quanto riguarda la vita del reality, invece, sembra che il contratto tra Mediaset e Banjiay durerà per altri due anni:
Il contratto in essere fra Banijay e Mediaset sembra prevedere la messa in onda dello show di sopravvivenza per altri due anni a Canale 5. Lo Show, quindi, sarebbe confermato ma cast ancora tutto da scoprire. La collocazione de L’Isola nel palinsesto non dovrebbe cambiare.
A subire qualche modifica potrebbe essere invece il format, che dovrebbe prevedere per la prossima edizione anche persone comuni accanto ai personaggi famosi, un po' come accadrà per il Gf Vip 8, che vedrà convivere insieme Nip e Vip:
Ad essere leggermente modificato dovrebbe essere il format dell'Isola. Che potrebbe vedere tra i partecipanti anche persone comuni.