‘Live – Non è la D’Urso’, Asia Argento a cuore aperto: dagli scandali che l’hanno coinvolta all’amore con Morgan. E su Fabrizio Corona: “Vive di fantasia!”

Melissa Marzo 28, 2019

‘Live – Non è la D’Urso’, Asia Argento a cuore aperto: dagli scandali che l’hanno coinvolta all’amore con Morgan. E su Fabrizio Corona: “Vive di fantasia!”

Asia Argento sa sempre come catalizzare l’attenzione. La famosa figlia d’arte, figlia del maestro dell’horror Dario Argento, è stata ospite qualche ora fa da Barbara D’Urso nella terza puntata di Live – Non è La D’Urso dove ha raccontato la sua verità sulle molteplici vicende che l’hanno vista protagonista negli ultimi anni.

Il nome di Asia è spesso accostato a quello di Marco Castoldi, in arte Morgan, con il quale ha vissuto una relazione quasi decennale dalla quale è nata Anna Lou, oggi diciassettenne. Oggetto della contesa tra i due sono gli alimenti mancati di Castoldi alla figlia che, qualche mese fa, hanno portato al pignoramento della casa dell’uomo.

Io penso che i figli si fanno in due. Un giudice aveva deciso tanto tempo addietro che lui, secondo le cifre che guadagnava, doveva mantenere anche lui mia figlia. Dico mia per un lapsus freudiano visto che l’ho cresciuta da sola. […] Non è facile, non è vero che io vivo nella ricchezza, anzi, ho avuto momenti anche molto difficili. Lui non ha voluto, potuto, magari non ci ha pensato, ma sono comunque dieci anni che non paga ed è un reato penale. È andato in automatico il fatto degli pignoramento, non ho chiamato la polizia dicendo ‘Pignorate la casa!’.

Inevitabile è stato anche il riferimento al flirt con Fabrizio Corona che qualche mese fa ha infiammato i tabloid italiani…

Fabrizio è una persona che ho conosciuto poco, non ritengo sia una persona cattivo o almeno a me non ha fatto del male. In quel breve lasso di tempo però ha detto anche un sacco di bugie, ha ingigantito delle cose nella sua fantasia. […] Ci credeva che io avevo fatto sesso con lui sul tavolo della mia cucina? Non è vero prima di tutto perché ho il coccige rotto quindi fisicamente non potrei fare una cosa del genere. […] Lui è un uomo peno di fantasia e gli piace immaginare sé stesso in una maniera e non so, magari vedeva anche me parte del suo universo ma io non sono così. Comunque, mi dispiace per quello che sta passando ora, non l’ho mai più sentito ma mi dispiace molto per suo figlio. Comunque in quei due, tre giorni che ci siamo visti, se non avesse chiamato i paparazzi, nessuno lo saprebbe e non sarei qui a parlarne.

Asia è ormai da diverso tempo il volto italiano del movimento #metoo dopo aver denunciato il noto produttore statunitense Harvey Weinstein, reo di aver molestato diverse attrici americane tra cui lei stessa.

Io non ho niente da insegnare posso solo raccontare la mia storia ma la gente ha fatto un sacco di illazioni. […] Io non ho più lavorato con lui ma ho continuato a frequentarlo perché ho cercato di normalizzare, può succedere anche questo, non è tutto bianco o nero. […] Ogni storia è diversa, non volevo accettare il fatto che io che sono una donna forte che ho permesso a una persona di farmi questo. Non volevo accettarlo e quindi ho cercato di normalizzare questa persona quando poi ho scoperto che questa persona l’ha fatto a tantissime donne sono stata veramente male perché io pensavo lui l’avesse fatto solo a me.

Pochi mesi dopo la dichiarazione dell’attrice su Weinstein un giovane attore americano con il quale l’attrice aveva lavorato in passato, Jimmy Bennet, ha annunciato pubblicamente di essere stato da lei molestato quando ancora minorenne. Ad aggravare la posizione già ambigua dell’Argento è stato, in un secondo momento, la notizia di un accordo economico tra lei e il ragazzo per evitare di rendere pubblici i fatti.

È stato un errore come tanti nella mia vita ma non vorrei tornare su questo perché io ho detto la mia verità a riguardo. Spero e credo che un giorno la dirà anche lui. È particolarmente doloroso perché è una persona che avevo conosciuto da bambino che come tanti poi non ha avuto la carriera che forse si meritava. Hollywood è un luogo veramente mostruoso che fagocita le anime soprattutto degli attori bambini che poi non ce la fanno. Io non riesco a provare risentimento verso di lui anche se è una delle tante cose che ha contribuito a rovinare la mia vita in quest’ultimo anno.

L’Argento è stata molto criticata dagli opinionisti chiamati a dire la loro sulle ultime vicende da lei vissute. L’unico a che ha mostrato vicinanza all’attrice è stato Francesco Facchinetti, le cui parole hanno fatto commuovere Asia. Il ricordo al compagno Anthony Bourdain, recentemente scomparso, ha chiuso l’intervento dell’Argento che, visibilmente provata, si lasciata andare alle lacrime (QUI, QUI, QUI, QUI, QUI, QUI per vedere i momenti dedicati ad Asia Argento).

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI