Con la messa in onda delle ultime puntate della quarta edizione di Lol: Chi ride è fuori, abbiamo appreso il nome del nuovo vincitore del comedy show.
L'adattamento italiano del format giapponese è diventato uno dei prodotti di maggior successo di Prime Video. E, anche quest'anno, lo show è stato atteso con trepidazione dagli abbonati. Come le precedenti edizioni, Lol 4, condotto da Fedez - insieme a Lillo Petrolo e Frank Matano - ha riunito sotto lo stesso tetto un cast di comici impegnati in un solo obiettivo: quello di non ridere. A vincere riceverà il premio di 100.000 euro da devolvere a favore di un ente benefico a scelta è stato il comico in grado di mantenere un'espressione seria fino alla fine (per sei ore consecutive).
Protagonisti della quarta stagione del comedy show sono stati: Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico. Oltre ad Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria e Rocco Tanica. A loro si è aggiunto il vincitore dello show Original LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro, ovvero Loris Fabiano (in arte Lunanzio). Tra le novità di Lol 4, una inedita versione di Fedez, che nella prima puntata ha vestito i panni di concorrente. Mentre Lillo ha ricoperto il ruolo di professore di over-acting. E' stato proprio lui a dare filo da torcere a molti dei colleghi, che non hanno potuto evitare di ridere ai suoi sketch. Solo uno, però, è riuscito a mantenere un'espressione seria fino alla fine.
-ATTENZIONE SPOILER!
A trionfare nella quarta edizione di Lol è stato Panariello. Con un'interpretazione di Amore grande amore libero suonata con la tanica di uno spruzzino di verderame ha strappato una risata a Ferrario. L'attore ha scelto di devolvere il montepremi alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Il comico toscano, però, ha fatto un ulteriore richiesta: "Siccome Edoardo è stato un concorrente non leale, di più...Se possibile vorrei condividere il premio con la sua associazione e fare metà e metà", ha detto Panariello. Quindi, gli altri 50mila euro saranno devoluti a Help Code (scelta da Ferrario), che si occupa dell’educazione di migliaia di bambini in Italia e nel mondo.