Look fashion questo autunno/inverno con Calvin Klein
Redazione Settembre 27, 2024
I primi freddi si fanno sentire e la voglia di rinnovare il guardaroba diventa sempre più forte. Prima, però, sarebbe meglio conoscere le nuove tendenze che hanno sfilato in passerella e che presto potrebbero fare ingresso nei nostri armadi.
Com’è lo stile autunnale di Calvin Klein?
La stagione autunno-inverno 2024/25 porta con sé una rivoluzione nella sartorialità, reinterpretando il tailoring tradizionale e proponendo uno stile più audace e moderno. A farsi portavoce di queste tendenze è soprattutto Calvin Klein, il brand nato a New York nel 1968. Per la campagna autunnale, il noto marchio ha scelto come testimonial Kendall Jenner, immortalata dal celebre fotografo Mert Alas. Negli scatti che vede protagonista la supermodella statunitense, Calvin Klein sottolinea il tipico carattere minimalista del brand, con un accento sui materiali di lusso e linee pulite. Minimalismo e semplicità sono le parole chiave della nuova collezione firmata Calvin Klein, con una donna sempre più indipendente e sicura di sé che sa indossare anche un completo dal taglio maschile. I completi classici si trasformano in proposte innovative che abbracciano sia il comfort sia la creatività. Tra le tendenze principali troviamo completi scivolati e confortevoli, per un look più rilassato, o boxy suits, completi dalle silhouette ampie e squadrate, con tagli dritti che creano un effetto oversize. Perché la moda del momento si rivolge a donne che vogliono esprimere la propria personalità attraverso uno stile deciso e contemporaneo e che non vogliono necessariamente mostrare le proprie curve.
Che ruolo gioca la maglieria?
Un altro punto forte della stagione firmata Calvin Klein è l’evoluzione della maglieria. Filati sfaldati e modelli oversize dominano la scena, con pullover ampi che giocano con le proporzioni. La maglieria non è mai stata così versatile, con capi che spaziano dal casual chic al lussuoso. In questa direzione, Calvin Klein punta su uno stile contemporaneo e originale. In particolare, i pullover in maglia coreana per lui, meglio se in lana merino, rappresentano uno dei capi più interessanti, con un perfetto equilibrio tra comfort e raffinatezza.
Su quali tonalità puntare?
Anche le trasparenze trovano spazio tra i modelli per l’autunno-inverno 2024/25, offrendo un tocco di sensualità attraverso abiti leggeri che accarezzano la silhouette. Tessuti sottili e design audaci trasformano il guardaroba femminile in un’esplosione di eleganza e modernità. Quanto alla palette autunnale, per questa stagione Calvin Klein opta per le tonalità calde come il verde uva, il bordeaux prugna e il verde del sottobosco. Non mancano le combinazioni tra queste tonalità con quelle più intense e profonde per esprimere la propria personalità anche soltanto attraverso i colori. Da non dimenticare l’attenzione per le calzature. Sia per lui sia per lei, il brand newyorkese propone stivaletti alla caviglia o mocassini in camoscio, da abbinare a capi casual o ad outfit eleganti, ma anche sneakers in pelle scamosciata, pelle naturale e tessuto, per affrontare giornate intense salvaguardando. I modelli casual e sportivi presentano una soletta tessile ergonomica, che tutela la pianta del piede ed è ideale per affrontare giornate lunghe ed estenuanti.
COMMENTI