Qualche giorno fa Loredana Bertè è stata ricoverata a causa di un malore, ed era stato il suo staff a comunicare l'annullamento del concerto che si sarebbe dovuto tenere a Roma il giorno stesso, posticipandolo al 15 maggio. Queste le parole del comunicato ufficiale:
Siamo veramente costernati ma a causa di un improvviso dolore addominale che ha richiesto accertamenti in una struttura, stasera Loredana Bertè non potrà andare in scena. Al momento è ricoverata per accertamenti. Vi daremo notizie a breve. Non vedeva l'ora di andare sul palco in questa città che ha un pubblico meraviglioso. Abbiamo già riprogrammato la data sempre al Teatro Brancaccio il 15 maggio 2024. I biglietti acquistati saranno validi per la nuova data. Chi sarà impossibilitato potrà richiedere il rimborso del biglietto.
Oggi, dopo qualche giorno di silenzio, lo staff della cantante 73enne ha ha pubblicato un post su X per aggiornare tutti sulle condizioni di salute di Loredana, che purtroppo non sono migliorate; e che anzi, necessitano di ulteriori accertamenti urgenti:
Siamo veramente dispiaciuti di dover annunciare che, in seguito al recente ricovero romano di Loredana a causa di problemi acuti all'intestino (a cui Loredana è già stata operata due volte lo scorso anno) saranno necessari ulteriori accertamenti urgenti.
A seguito di ciò, è stato rimandato anche il concerto del 15 marzo al 10 maggio, mentre quello del 19 marzo al momento è confermato.
Non ci resta, quindi, che aspettare per aver ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute della Bertè.