L'artista calabrese, candidata a rappresentare San Marino alla sessantottesima edizione della manifestazione canora internazionale che si terrà in Svezia e che vedrà Angelina Mango rappresentare l'Italia, non ce l'ha fatta.
La Bertè, che si è esibita con Pazza, il brano presentato all'ultima edizione del Festival di Sanremo, che le è valso il Premio della Critica Mia Martini, si è classificata seconda, alle spalle dei Megara, band alternative rock spagnola.
https://www.youtube.com/watch?si=7nwTEq7nrjgpLayQ&v=cR1QuGeaqfg&feature=youtu.beUn secondo posto che non è andato stretto solo alla cantante, ma anche al popolo del web che ha iniziato a polemizzare sui social. Dopo l’annuncio del podio sono stati addirittura hackerati i profili Wikipedia e di Björn Borg, l'ex marito della Bertè.
San Marino è un’ex Repubblica, adesso annessa all’Italia dopo la non vittoria di Loredana Bertè. Il castello più popoloso è Serravalle (11 035 abitanti). Li mortacci vostra i 12 punti all’Eurovision non li vedete manco pi c***o”!
STO MORENDO GIURO LE LACRIME #UnaVocePerSanMarino pic.twitter.com/jr9lH6un31
— TotalmenteTrash (@TotallytvTrash) February 25, 2024
Nel 2024 boicotta la terza edizione di Una Voce per San Marino per non permettere alla ex moglie Loredana Bertè di andare a rompergli le scatole in Svezia durante l'Eurovision Song Contest 2024.
Non la pagina Wikipedia di Borg vandalizzata #UnaVocePerSanMarino pic.twitter.com/AHrVU0b5u2
— Daniele (@__Clemens_) February 25, 2024
Loredana infatti più volte aveva confessato di voler andare a esibirsi a Malmö per una sorta di rivalsa nei confronti dell'ex tennista svedese, da cui si è separata nel 1992 dopo un tentativo di suicidio da parte dell'artista italiana l'anno prima. Un matrimonio tormentato il loro, che ha lasciato ferite indelebili nella donna.