Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo, il talk pomeridiano del weekend in onda su Canale 5.
Claudia è legata da cinque anni all'ex tronista Lorenzo Riccardi, che l'ha scelta al termine del suo percorso a Uomini e Donne. Nel 2022 è diventata mamma di Maria Vittoria e il prossimo 3o novembre convolerà a nozze con Lorenzo, come ha ribadito nello studio di Silvia Toffanin. "La data sarà il 30 novembre. Ci sposiamo!", ha esordito Claudia, poi Lorenzo ha aggiunto:
Devo ancora realizzare. Lei forse ha già realizzato un pochino più di me perché ha già fatto la prova dell'abito e io sono invece ancora in alto mare...Abbiamo scelto la location, abbiamo scelto la chiesa e tutto quanto. Devo dire la verità, l'80% delle cose le sta scegliendo lei. Ci sposeremo a Nola, Napoli. Abbiamo visto solo ed esclusivamente quella location, siamo entrati e abbiamo detto: "ok, è lei". Così abbiamo disdetto tutti gli altri appuntamenti. Ci è piaciuta così tanto che abbiamo detto "facciamo questa pazzia, trasportiamo 150 persone giù". C'è un motivo per cui ci sposiamo in autunno: noi l'anno scorso o due anni siamo stati invitati a due matrimoni, uno il 15 agosto e uno il 10. Io voglio bene ai miei ospiti, spero che vengano coi guanti, le sciarpe e i cappotti pesanti almeno stanno tranquilli.
"Io sono di Latina, i miei invitati sono molto più vicini rispetto ai suoi che vengono da Milano", ha proseguito la futura sposa, che ha rivelato di volere un altro figlio dopo le nozze:
Lui ama l'inverno e ama il Natale. Siccome non potevamo sposarci proprio sotto Natale abbiamo trovato questa data che andasse bene. Sarà un matrimonio anche un po' natalizio. Maria Vittoria sarà la damigella...Dopo il matrimonio stiamo pensando ad un altro figlio.
A seguire, Claudia ha confessato: "Mi ricordo quando sono andata a Uomini e Donne a corteggiarlo, è stata la cosa più bella che io abbia mai fatto nella mia vita, non avrei mai trovato il mio futuro marito". Dal canto suo Lorenzo ha dichiarato:
Siamo stati fortunati, in cinque anni lei mi ha stravolto la vita ma in meglio. Se non avessi trovato una persona come lei una figlia non l'avrei mai fatta. E' vero quando dicono che ti rendi conto di quanto ami una persona e che sia la persona giusta per te quando nasce una figlia, quando hai dei figli. Io una donna così non me la sarei neanche immaginata, sono sincero. Sin dall'inizio ho detto "se io sto con lei è perché voglio costruire qualcosa". Essendo più grande di me, era più donna mentre io all'epoca ero un ragazzino, non ero gestibile. Lei mi ha fatto capire tante cose che nessun'altra è riuscita mai a farmi capire. Quindi ho detto "sai che c'è, proviamoci". E da lì poi le cose nascono in maniera naturale. Poi è arrivata mia figlia ed è diventato tutto più bello.
"Io vorrei tutte figlie femmine. Vorrei tre figli, lei due. Io all'inizio volevo il maschio, poi è nata una femminuccia...Le femmine sono simpatiche, ti fanno ridere", ha aggiunto l'ex tronista. Poi la madre della sua primogenita ha raccontato:
Lorenzo è molto maturato in questi anni. Da quando è diventato papà mette sempre noi al primo posto, siamo la sua priorità sempre e comunque. E' attento a qualsiasi cosa ma ha anche dei difetti. E' testardo come pochi...non ci puoi parlare. Anche io sono cambiata. Quello che dico sempre è che quando nasce un figlio nasce anche un genitore. Non si è mai pronti a diventare genitori e la mia paura è sempre stata quella di non essere all'altezza. Poi ho scoperto una parte di me che magari non conoscevo nemmeno. Io non sono una persona molto affettuosa purtroppo. Non dimostro il mio amore con tanto contatto, sono un po' più chiusa su questo lato, è sempre stata una parte del mio carattere. Però con Maria Vittoria...me la bacerei ogni minuto. A me dispiace che magari con lui io non riesco ad essere così e con mia figlia si.
"Lei non dimostra l'affetto ma me lo fa capire in tantissimi modi, è amante, moglie, amica...Posso parlarle di qualsiasi cosa. E questo è fondamentale in un rapporto. Quando arrivo a casa ed hai un problema - anche di cui mi vergogno - lo racconto a lei. Quando entro in difficoltà l'unico modo che ho per uscirne è lei. E' la colonna portante", ha ammesso Lorenzo., che ha scritto una dolce lettera alla sua futura sposa:
Amore mio, quando penso a te non vedo solo la donna meravigliosa che mi ha conquistato ma anche la madre incredibile che sei diventata. Insieme abbiamo vissuto momenti di gioia, di dolore e di crescita. Forse non sarò mai il compagno perfetto o il papà delle pubblicità ma ti assicuro che cercherò sempre di dare tutto me stesso per voi due. Perché siete le persone più importanti della mia vita. La nostra piccola MaVi è la prova di ciò che il nostro amore può creare: un'anima pura e luminosa che ogni giorno mi fa sentire il cuore pieno di gioia. Ora siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo della nostra vita insieme, mano nella mano e con il cuore pieno di sogni.