Lorenzo Spolverato bacchettato dal Grande Fratello: “In confessionale mi hanno cappottato totalmente e mi hanno detto che…”

L’inquilino ha raccontato di essere stato richiamato dagli autori dopo il rimprovero (secondo alcuni troppi bonario) di Alfonso Signorini in diretta

Rossella Novembre 22, 2024

Lorenzo Spolverato bacchettato dal Grande Fratello: “In confessionale mi hanno cappottato totalmente e mi hanno detto che…”

Le dinamiche nella Casa del Grande Fratello continuano a catalizzare l’attenzione del pubblico, con Lorenzo Spolverato al centro di nuove polemiche. Il concorrente è stato anche duramente attaccato dal pubblico per i suoi atteggiamenti considerati troppo irascibili, tanto che  negli ultimi giorni è andato spesso in tendenza sui social l’hashtag #fuorilorenzo.

Dopo una serie di comportamenti sopra le righe (clicca QUI per l’articolo), il conduttore Alfonso Signorini ha richiamato il gieffino in diretta martedì scorso, invitandolo a moderare i toni per evitare provvedimenti disciplinari.

Tuttavia, il monito sembra non aver avuto un effetto immediato, con Lorenzo che poco dopo ha proseguito con atteggiamenti controversi, definendo Helena Prestes come “da manicomio” (clicca QUI per l’articolo).

Il richiamo di Signorini è stato solo l’inizio. Ieri pomeriggio, Lorenzo ha raccontato ad Amanda Lecciso e Mariavittoria Minghetti di essere stato ripreso nuovamente dagli autori durante un confessionale:

Mi è stato detto di abbassare i toni, ho fatto dei confessionali… Non posso parlare. Dritti, dritti… Mi hanno cappottato totalmente con confessionali tosti. Tanto è vero che ora sono come sono. Sono in una situazione di riflessione, di accettazione,  non attacco, magari sorrido e la tengo leggera, nel frattempo penso e valuto. . Mi hanno detto ‘tu sei un parac**o, ce l’hai la ca**imma, modifica l’atteggiamento da aggressivo e vedrai che le cose vanno da sé. E io ho detto a loro ‘va bene lo farò subito’.


Il gieffino ha rivelato quindi di aver ricevuto un chiaro avvertimento dagli autori, che lo avrebbero esortato a moderare i suoi comportamenti per evitare ulteriori conseguenze.

A seguito del confronto in confessionale, Lorenzo ha spiegato di voler adottare un approccio più equilibrato, cercando di mantenere la sua autenticità senza sembrare arrogante:

Devo accorgermi di equilibrare il mio dire la verità e combattere per le ingiustizie, ma in un modo elegante. Io non sono arrogante, sono uno che lotta per la verità.

Spolverato ha ammesso che il suo atteggiamento provocatorio nasce spesso come un meccanismo di difesa, ma ora punta a dimostrare maggiore controllo e maturità.

Le dichiarazioni di Lorenzo hanno alimentato il dibattito tra i fan del programma. Da una parte, c’è chi lo considera autentico e apprezza la sua determinazione nel combattere per ciò che ritiene giusto; dall’altra, alcuni telespettatori lo trovano eccessivo e fuori luogo. Con il richiamo ufficiale e il “giro di vite” degli autori, resta da vedere se il gieffino riuscirà davvero a mantenere un atteggiamento più pacato o se ulteriori tensioni lo riporteranno al centro delle polemiche.

COMMENTI