Grande Fratello

Lorenzo Spolverato, il monologo in cui ripercorre la sua avventura al Grande Fratello: “Sono stato messo a dura prova ma…”

A poche ore dalla finalissima l’inquilino ha scritto anche un’emozionante lettera decantata davanti ai suoi compagni: “Ce l’ho fatta, e il primo grazie lo devo a me stesso, me lo merito”

Valeria 31/03/2025

article-post

Lorenzo Spolverato è l’unico finalista uomo di quest’edizione del Grande Fratello che vedrà eleggere il vincitore assoluto questa sera.

Mancano infatti ormai pochissime ore a quella che sarà la puntata conclusiva, dopo 6 mesi e mezzo di reality show. Questa sera, i fan affezionati al programma potranno eleggere il loro beniamino che, a questo punto, potrebbe essere proprio Lorenzo Spolverato. In queste ultimi momenti vissuti in Casa, mentre Helena Prestes si è abbandonata ad un pianto liberatorio, il modello milanese invece ha sbottato contro la produzione del programma. Ieri notte infatti, dopo non aver gradito la musica messa dalla regia, si è lasciato andare ad uno sbrocco contro gli autori:

Subito dopo però, in serata, tutti i finalisti hanno scritto dei bigliettini di ringraziamento al Grande Fratello e lì Lorenzo ha fatto un resoconto della sua esperienza rivolgendo anche un pensiero alla sua Shaila Gatta:

16/09 – 30/03. Quando ripenso a quel giorno, a quel messaggio dal Grande Fratello, ancora non ci credo ma sono qui, fino alla fine. Tra alti e bassi, sorprese e delusioni ce l’ho fatta e il primo grazie lo devo a me stesso. Ho difficoltà a dirlo ma me lo merito! Questo momento lo dedico anche a tutte le persone che hanno creduto in me, alla mia famiglia, ai miei amici e al mio unico grande amore: Shaka. Che sono sicuro che vorrebbe essere qui con me e c’è. Il mio più grande desiderio è mostrare a me stesso, per tutte quelle volte che pensavo di non farcela, darmi quella pacca sulla spalla come fossi il mio migliore amico e dirmi: “Dai, coraggio, puoi!”. Apprezzare le piccole cose, dimostrare più amore alla mia famiglia e costruire un futuro con te, Shaka. Alla mie tante, prossime, future opportunità. Mi sento fortunato, sembra una frase fatta ma il mio Grande Fratello l’ho già vinto. Vi porto tutti nel cuore. Quando ripenserò a tutto questo so già che non sarà solo un ricordo ma sarà anche il presente perché basta immaginare per rendere vivo qualcosa: un sogno che diventa il capitolo più importante della mia vita. Grazie Grande Fratello!

Rimasto da solo in giardino poi ha proseguito facendo un monologo a se stesso:

Sono stato messo a dura prova, ma tutto mi è servito e sono andato avanti anche qui dentro. Ringrazio anche a tutte quelle persone che mi hanno provocato, quelle che hanno cercato di mettermi il bastone fra le ruote, quelli che hanno cercato di screditarmi. E poi ringrazio quelli che hanno cercato di farmi usare magari dei toni più o meno cattivelli a seconda del percorso. Io credo di sapere bene chi sono, sicuramente mi sono messo in discussione dall’inizio, e queste persone qua mi hanno aiutato a far uscire il meglio o il peggio di me, poi a seconda dei punti di vista. Però intanto mi hanno conosciuto così per come sono, perché sono sempre stato vero e questa cosa ovviamente mi rende grato. Quindi grazie anche a tutti loro. Il migliore nemico del tuo amico è tuo nemico. Questa frase qui non l’ho mai capita.

Potrebbe interessarti anche